Fa la spesa in Australia, lo scontrino finale è da paura: "La carta igienica ha un prezzo esagerato"

Al supermercato in Australia i prezzi sono davvero esorbitanti: non immaginerete mai quanto costa la carta igienica.

Per chi non è mai stato all'estero, è facile immaginare che sia curioso di sapere quanto costino i prodotti al supermercato, quali brand ci sono e quanto costa complessivamente fare una spesa per più settimane o un mese. Su TikTok ci sono diversi creator che vivono all'estero che fanno proprio questo tipo di esperimento sociale, andando nei supermercati e confrontando i prezzi italiani con quelli stranieri. Questa volta accendiamo i riflettori su un caso particolare che arriva dall'Australia: sapete quanto costa la carta igienica lì? Il prezzo è davvero esorbitante, scopriamo il perché.

L'Australia è sicuramente un paese non molto economico, questo lo dicono tutti coloro che dall'Italia si sono trasferiti lì, e dunque è facile anche immaginare che gli stipendi siano molto alti per poter sostenere il costo della vita. Detto ciò, resta comunque incredibile il costo di alcuni prodotti da supermercato, tipo la carta igienica, che ha un prezzo fuori dal normale. Dal video di TikTok di questa creator, si evincono chiaramente tutte le differenze rispetto al nostro paese, ma perché la carta igienica è così costosa? 

@tabuda_travel Spesa in Australia 💸🇦🇺 #ragazzeinviaggio #coppiainviaggio #italianiinaustralia #italianiamelbourne #workingholidayvisa #workingholidayaustralia #whv417 #quantocosta #spesainaustralia #viaggioinaustralia ♬ original sound - Giada & Tabu

Fa la spesa in Australia e racconta: «La carta igienica ha un prezzo altissimo», ecco il video

spesa in Australia
Quanto costa la carta igienica in Australia?-Trevisocinema.it

Nel video la ragazza che fa la spesa, fa un tour di tutto il supermercato, fermandosi a dei punti di interesse dove i prezzi sono davvero fuori dal comune. Le mele ad esempio, costano ben 4,50 dollari al chilo, mentre un cavolfiore costa anche 3,50 euro. La pasta (come la definisce lei scadente), costa dai 50 centesimi a 1,10 euro, mentre la Barilla costa anche più di 1,50 euro. Una bottiglia di passata di pomodoro supera i 4 euro, mentre un macinato di canguro costa anche 15 dollari. I broccoli stanno a 5 dollari al chilo e le cipolle a 3 dollari.

Un pezzo di Formaggio da 200 grammi arriva a costare anche 12 dollari, mentre un pollo ne costa anche 10 di dollari, e quindi 6 euro in conversione. Una bottiglia di olio di oliva costa 11 dollari, mentre la cosa più economica sono i fagioli in latta, che costano solo 1 dollaro. Quello che però più stupisce è il costo della carta igienica, che ammonta a 13,50 dollari e quindi 8,10 euro. Un prezzo esorbitante e forse ingiustificato, considerando che la carta igienica è un bene di prima necessità. Voi cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE: Va al supermercato in Francia e trova prezzi inaspettati: quanto costa fare la spesa

Lascia un commento