Annalisa, tutti i segreti del suo make-up a Sanremo: copiarlo è facilissimo

Durante la partecipazione al Festival di Sanremo, Annalisa ha sfoggiato un make-up stupendo: scopriamone tutti i dettagli. 

Tra le protagoniste indiscusse del Festival di Sanremo 2024 spicca Annalisa. La cantante ligure ha conquistato il pubblico con il brano "Sinceramente", classificandosi terza nella gara canora. Nonostante non si sia conquistata la vittoria, la cantante ligure è stata comunque una delle artiste più apprezzate dalla 74esima edizione del Festival.

La sua voce unica, la sua hit e il suo fascino hanno fatto battere i cuori del pubblico. 36 anni, Annalisa ha sfoggiato dei look da femme fatale, firmati Dolce&Gabbana: i suoi abiti sono stati apprezzatissimi, mixando uno stile iper femminile con uno rock e grintoso. Con le autoreggenti come protagoniste assolute, serata dopo serata, la cantante è apparsa bellissima, indossando abbinamenti audaci. Oltre agli outfit da 10 e lode, l'artista è apparsa con un make-up dal forte impatto visivo, capace di valorizzare il suo sguardo magnetico.

Annalisa, il fantastico make-up sfoggiato a Sanremo: è da copiare, tutti i dettagli

Annalisa
Annalisa, la cantante (Instagram)

Lineamenti da bambolina, Annalisa ha un viso angelico, che spesso mette in risalto con make-up ricercati. In occasione del Festival di Sanremo, la cantante di Savona si è affiata alla truccatrice Greta Agazzi, che si è proprio superata: il suo trucco sfoggiato durante la kermesse è fantastico e da copiare per ricreare un look irresistibile.

Partendo dalla base, la 36enne è apparsa con un incarnato di porcellana, talmente perfetto da farla sembrare più giovane di 10 anni. La base uniforme è stata valorizzata da un blush rosa e dall'illuminate.

Il punto focale del trucco è tutto sugli occhi, messi in risalto da una linea di eyeliner nera molto spessa allungata verso l'alto e dalla matita nera sulla rima inferiore: questo mix ha reso gli occhi di Annalisa profondi e allungati, potenziando il suo sguardo da cerbiatta. Non manca anche un velo di ombretto, dai toni nude e per questo non così in evidenza, capace di aumentare la profondità dei suoi occhi.

A rendere tutto ancora più audace sono le ciglia lunghe e foltissime, valorizzate da tanto mascara, e le sopracciglia ad ali di gabbiano piene e ben definite.

Non da ultimo, Annalisa ha puntata sulle labbra, ingrandendole con una matita nude e un rossetto dello stesso colore dal finish matt. Il make-up di Annalisa scelto per il Festival di Sanremo ha reso ancora più bello il suo volto, sposandosi alla perfezione con i suoi look e i suoi capelli. Da tempo, la cantante ha puntato sulla frangia, scelta super azzeccata sul suo viso. Per Sanremo ha allungato la chioma rossa aggiungendo delle extension che l'hanno resa ancora più femminile: unica nota stonata il fatto che durante le esibizioni, muovendosi molto si vedeva lo stacco tra i suoi capelli naturali, lunghi sotto le spalle, e il pezzo aggiunto.

LEGGI ANCHE >Geolier debutta su Netflix, con lui una cantante di Sanremo: l'annuncio ha già scatenato i fan

Lascia un commento