Va in Giappone e mangia i veri pancake: la reazione al primo morso è da sogno, ecco la ricetta originale

Mangiare i veri pancake in Giappone? Marco Togni li ha assaggiati: la reazione al primo morso è sconvolgente.

Secondo molti esperti la colazione è il pasto più importante della giornata. Si tratta infatti del primo pasto del giorno, momento in cui dovremo fare un carico di energie non indifferente per poter affrontare al meglio la giornata che ci aspetta. C'è chi preferisce il classico cornetto, chi opta per il salato e chi invece non può proprio rinunciare ai pancake, un piatto che sta letteralmente spopolando in tutto il mondo.

Molti di noi conoscono la classica versione americana, da guarnire con del dolcissimo sciroppo d'acero. Ma avevi mai sentito parlare dei pancake giapponesi alla fragola? Marco Togni, il noto youtuber e blogger trentino, ormai trasferito da tempo a Tokyo ha pensato di mostrarci questa deliziosa variante giapponese, che lui stesso ha assaggiato di persona in un locale di Osaka, grandissima città giapponese capoluogo dell'omonima prefettura. Andiamo allora alla scoperta di questi favolosi pancake alla fragola. Vedrai vorrai assolutamente assaggiarli!

La ricetta dei pancake giapponesi alla fragola riportata da Marco Togni

PANCAKE GIAPPONE
I passaggi della ricetta dei pancake giapponesi alla fragola (Fonte: IG @marcotognitokyo)

In un recente reel pubblicato su Instagram, l'influencer trasferito in Giappone da Trento, Marco Togni, ci mostra nel dettaglio una bontà unica che pochi di noi potrebbero aver assaggiato: i pancake giapponesi alla fragola. Per assaggiarli dovrai recarti ad Osaka, una città del Giappone dove si trova un piccolo locale di nome "Belle Èpoque". Fortunatamente, però, l'influencer ha avuto l'opportunità di osservare l'intera preparazione dei pancake, permettendoci così di provare a realizzarli anche qui in Italia.

Il primo passo consiste nella preparazione degli ingredienti dell'impasto dei pancake. Si inseriscono uova e farina in un tegame mescolandoli con una frusta elettrica o con uno sbattitore ad immersione. Una ottenuto un composto omogeneo e montato a neve, si suddivide l'impasto utilizzando un porzionatore per gelato. Si posiziona quindi una pallina d'impasto su una piastra bollente - o nel nostro caso su di una padella - ed una volta cotti si aggiunge un altro strato al di sopra di quello appena cotto. Si ripete l'operazione per creare l'altra metà del pancake, in modo da ottenere una vera e propria torre morbida da gustare lentamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Togni (@marcotognitokyo)

Tra un pancake e l'altro si inseriscono delle fette di fragole e la crema di fragole.  Si posiziona quindi l'altro pancake al di sopra della crema e si guarnisce con del cioccolato rosa fuso, aggiungendo in più una fragola a terminare l'opera d'arte. La reazione di Marco Togni all'assaggio è indescrivibile: un impasto morbidissimo che ti fa venir voglia di mangiarne tantissimi altri senza sosta. Totalmente diversi dai classici pancake americani, ma vale davvero provare a realizzarli. E tu che farai, ti cimenterai nella realizzazione di questi deliziosi pancake?

LEGGI ANCHE >>> Mangia la vera pizza all'ananas di New York, molto diversa da quella italiana: la reazione dice tutto

Lascia un commento