Mangia la vera pizza all'ananas di New York, molto diversa da quella italiana: la reazione dice tutto

Piero Armenti mangia la vera pizza all'ananas di New York, estremamente diversa da quella italiana. La sua reazione non lascia spazio a dubbi. Assurdo!

Sono tantissimi i piatti che hanno reso l'Italia famosa nel mondo, ma uno fra tutti è il simbolo per eccellenza del nostro Paese: la pizza. Le sue origini risalgono al 1889, quando il cuoco Raffaele Esposito realizzò questo delizioso impasto condito con pomodoro, mozzarella e basilico in onore dell'allora Regina d'Italia, Margherita di Savoia che ha dato il nome alla famosissima "pizza Margherita". Oggi esistono tantissime varianti della pizza margherita. I molti ingredienti utilizzabili hanno permesso di realizzare tantissime pizze dai gusti diversi, alcuni dal tocco addirittura esotico come nel caso della pizza all'ananas.

Nel corso degli anni si è creato un vero e proprio dibattito in merito con persone innamorate di questa strana variante di origine americana e tante altre più tradizionaliste, per le quali il mangiare una pizza con su della frutta sarebbe un'opzione impraticabile. Di recente, però, il noto influencer Piero Armenti ha pubblicato un video che mostra la sua reazione dopo aver mangiato una pizza all'ananas a New York. La sue espressione è inequivocabile.

Piero Armenti assaggia la pizza all'ananas: la sua reazione lascia a bocca aperta

Piero armenti pizza ananas
La reazione di Piero Armenti dopo l'assaggio della pizza all'ananas (Fonte: tiktok @pieroarmenti)

Il giornalista Piero Armenti è noto per aver fondato il tour operator "Il mio viaggio a New York", grazie al quale il noto influencer è diventato un vero e proprio punto di riferimento per chiunque visiti la Grande Mela. Di recente Armenti ha pubblicato un nuovo video sulla sua pagina TikTok dove mostra la sua reazione all'assaggio di una vera pizza all'ananas "American Style". Nel video, il giornalista ormai newyorkese spiega come ci sia una sostanziale differenza tra la pizza all'ananas americana e quella italiana. Mentre in quella italiana vengono aggiunte delle fette intere di ananas, in quella americana il frutto è inserito a tocchetti insieme a del prosciutto cotto.

 

@pieroarmenti Proviamo la pizza all'ananas #pieroarmenti #ilmioviaggioanewyork ♬ original sound - Piero Armenti

Nel locale la pizza viene venduta a spicchi, per un costo di 6,53 $ a pezzo. Nel video si vede Piero Armenti accingersi all'assaggio del trancio di pizza con un'iniziale paura di quello che lo avrebbe aspettato. Dopo il primo boccone non sembra ancora troppo convinto del gusto assaporato, così decide di procedere con altri due bocconi. Il primo impatto lo da l'ananas, offrendo un'estrema dolcezza che non ci si aspetterebbe mangiando una pizza, piatto salato per eccellenza. Questa estrema dolcezza non convince Armenti che, esprimendo il suo personale giudizio, trova che il dolce sovrasti eccessivamente il sapore degli altri ingredienti. Una pizza, a detta dell'influencer, che potrebbe non incontrare i gusti più sofisticati degli italiani.

LEGGI ANCHE >>> Il Boss delle Torte: "Quanto ho speso per due dolci nella pasticceria più famosa d'America"

Lascia un commento