Calabria, il borgo circondato da acque cristalline: un tuffo tra storia antica e natura

Questo splendido luogo si trova in Calabria, ed è circondato da acqua cristalline e paesaggi paradisiaci: un mix tra natura e storia

La Calabria è una regione meravigliosa. I suoi panorami uniscono il paesaggio marittimo a quello naturale in un contrasto meraviglioso, attraendo ogni anno decine di migliaia di turisti da tutta Italia. In questo video parleremo di un luogo davvero particolare, che unisce natura e storia creando un mix davvero sensazionale.

Paesaggio Calabria
Calabria

Il filmato in questione è stato pubblicato su Tik Tok, e nel giro di pochissimo tempo ha macinato decine di migliaia di like e altrettante interazioni. Davanti ad un paradiso del genere, ovviamente, i commenti non possono che essere tutti quanti positivi. Una piacevole dimostrazione di come i social possano fare bene al turismo, così come a tutti i luoghi di cui l'Italia dispone.

Calabria paradiso: questo luogo è favoloso

L'autrice del video ha dichiarato di trovarsi a Scilla, un piccolo borgo di appena 4.501 mila abitanti, e deve la sua fama per via dell'alto patrimonio ambientale che si può trovare al suo interno. Non è un caso, il fatto che sia una delle principali mete turistiche dell'intera regione. E non solo dell'area di Reggio Calabria, luogo in cui sorge.

Borgo Scilla
Scilla

L'autrice del video si chiama Ilenia, e nel suo profilo di Tik Tok si occupa di turismo. In questo caso, l'influencer ha voluto proporre al suo pubblico un borgo in grado di unire la bellezza del mare alla suggestione che gli scorci delle abitazioni sono in grado di dare. Un contrasto che unisce il colore cristallino dell'acqua all'armonia che le case presentano. Proprio là, dove l'urbanistica ancora non è arrivata.

@truetravel.vlog 📍Scilla, Calabria // IG: truetravel._ // #scilla #calabria #borgo #chianalea #esperienze #weekend #traveltiktok #travelcreator #ticonsigliodove #acquacristallina ♬ Ibiza - Jarico


Nel video in questione si possono notare bellezze naturali come la spiaggia di Marina Grande, con una cornice verde composta da montagne e promontori meravigliosi. Inoltre è una spiaggia (quasi) totalmente libera, cosa certamente non scontata. Un'altra meraviglia che appare in questo video è il Castello Ruffo, che presenta una vista su tutta Scilla, a 360 gradi.

Come accennato sopra, l'autrice stessa sottolinea come il tempo si sia realmente fermato in questo splendido luogo. Con accezione ovviamente positiva, sottolineando che le case siano costruite ancora come in altre epoche, affacciandosi tutte nel porto dei pescatori e quasi tutte con una splendida vista sul mare. Godersi l'acqua cristallina non sarà più un sogno proibito, se si visiterà questo luogo.

Leggi anche: Il borgo fantasma con una tragica leggenda: il fine settimana che ti lascerà senza fiato

Lascia un commento