Prenota una vacanza alle Maldive e confessa quanto ha speso: il prezzo non è come sembra

Le Maldive, un paradiso tropicale di spiagge coralline, acqua cristallina e fondali mozzafiato. Una delle mete da sogno per chi ama il mare e sogna una vacanza all'insegna del relax e del divertimento. Ma è davvero necessario spendere cifre esorbitanti per vivere un'esperienza indimenticabile in questi luogo paradisiaco ? Assolutamente no! Ecco alcuni consigli per organizzare una vacanza indimenticabile alle Maldive senza spendere una fortuna.

Maldive low-cost: consigli per spendere poco

Con un po' di planning e alcuni accorgimenti è possibile organizzare una vacanza low-cost nel paradiso tropicale per eccellenza e senza rinunciare a nulla. Il primo consiglio quello è di scegliere il periodo giusto. L'alta stagione alle Maldive va da dicembre ad aprile, quando i prezzi dei voli e degli hotel sono alle stelle. Se invece decidete di viaggiare in bassa stagione, da maggio a novembre, potrete trovare offerte molto vantaggiose. In questo periodo il clima è ancora caldo e soleggiato e le temperature sono comunque piacevoli.

@whereyouneedtobe How to go to Maldives in a budget 🩵 Una vacanza alle Maldive costa troppo? Ecco tutto quello che devi saper per spendere meno sia per i voli e sia per gli hotel e resort alle Maldive🐠 Se ti è piaciuto questo contenuto Supportami anche su IG e non perderti per altri consigli travel 🫶🩵#travel #maldives #vacation ♬ suono originale - Gabriella 🌎 Travel Creator

Il secondo accorgimento: scegliere un'isola locale. Le Maldive sono un arcipelago composto da oltre 1000 isole: alcune sono disabitate e solo una piccola parte è riservata ai resort di lusso. Le isole locali, abitate dai pescatori, offrono un'alternativa più economica e autentica. Qui potrete trovare guest-house e ristoranti a prezzi accessibili e avrete la possibilità di vivere a contatto con la cultura locale e assaporare il gusto e i sapori della cucina maldiviana.

Terzo consiglio: prenota con largo anticipo e utilizza i traghetti per spostarti da un'isola all'altra. Prenotare i voli e l'hotel con 6 mesi o anche un anno di anticipo, è di fondamentale importanza e consente di risparmiare sia sull'alloggio che sul volo. Per gli spostamenti via terra, sia brevi che lunghi, utilizzate i taxi: sono molto economici ed hanno tariffe fisse veramente vantaggiose. Per viaggiare da un'isola all'altra, invece di acquistare un pacchetto turistico, utilizzate il traghetto ed evitate gli idrovolanti, il mezzo più veloce e comodo, ma i cui prezzi sono molto elevati.

Prenota una vacanza alle Maldive e confessa quanto ha speso: il prezzo non è come sembra
Palme e coralli autoctoni delle isole Maldive

 

Accorgimenti da seguire per viaggiare alla Maldive

Le isole Maldive sono una destinazione di viaggio sicura, ma, come per qualsiasi viaggio, è importante prendere alcune precauzioni per garantire la propria sicurezza e quella delle persone con cui viaggiate. Prima di partire consultate il vostro medico per assicurarvi di essere in regola con le vaccinazioni consigliate per i viaggi in luoghi tropicali. Scegliete solo escursioni organizzate da operatori affidabili e salvate sullo smartphone i numeri di emergenza da contattate in caso di necessità e pericolo. E, non da ultimo, rispettate la cultura locale e l'ambiente meraviglioso che vi ospita.

LEGGI ANCHE: Fa la spesa a Dubai, lo scontrino è una vera sorpresa: ecco il prezzo finale

Lascia un commento