Masterchef Italia, concorrente presenta una bruschetta al pomodoro: la reazione dei giudici è epica

Il programma Masterchef Italia si conferma il cooking show più amato: la squadra dei giudici è sempre più apprezzata e le loro reazioni ai piatti presentati dai concorrenti a volte sono epiche.

Le sorprese durante le puntate di Masterchef Italia non mancano mai! La simpatia e la competenza dei giudici è sicuramente l’arma vincente della trasmissione, ma giocano un ruolo fondamentale anche le capacità e le “trovate” dei concorrenti in gara. Ne è un esempio perfetto quanto successo con Michela, che ha deciso di presentare una bruschetta al pomodoro.

La scelta della concorrente ha destato stupore e ha scatenato reazioni importanti, sia tra i giudici che tra gli altri partecipanti alla Masterclass. Il tutto è ben visibile in questo video postato sui profili social ufficiali di Masterchef.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Michela e la scelta di portare una bruschetta di pomodoro a Masterchef

Tutto inizia con l’arrivo di Michela, che si presenta con il piatto presentandolo come “bruschetta con pomodoro e aglio”. Il primo ad esporsi è che Giorgio Locatelli, che subito dice alla concorrente: "non è che ti sia sforzata tantissimo”, ma la risposta di Michela non si fa attendere: “Per niente!”. Lo chef allora capisce che alla base di questa scelta c’è un motivo ben preciso: Michela ha deciso di giocarsi la Golden Pin.

Perché dovrebbe dare il meglio di se ed impazzire in questa fase dello show se può contare su ben due Golden Pin? La stanchezza fisica ha giocato un ruolo fondamentale in questa decisione e Michela ha deciso di usare questo stratagemma per riposarsi un po’. Sulla carta il ragionamento della concorrente non fa una piega...ma solo sulla carta!

Le reazioni dei giudici e dei concorrenti di Masterchef Italia

Chef Locatelli infatti dopo aver ascoltato le motivazioni di Michela le fa subito notare che i giudici i piatti se li ricordano tutti, anche quelli presentati in questo modo. Anche gli altri concorrenti commentano la scelta della “collega”: c’è anche chi dice che si vergognerebbe a portare una semplice bruschetta in un tempio della cucina come Masterchef Italia, soprattutto se si dichiara di averlo fatto apposta.

masterchef-italia-giudici

Ma si arriva comunque al momento dell’assaggio: chef Locatelli si limita a sentire la crema all’aglio nero che accompagna la bruschetta, che viene immediatamente bocciata perché ritenuta piatta. Tocca ora a chef Cannavacciuolo che addenta (un po’ svogliato, a dire la verità) il crostino di Michela, aggiungendo poi che in futuro si ricorderà del filetto alla Wellington presentato da Eleonora, così come si ricorderà, ovviamente in modo meno positivo, della bruschetta.

Si arriva così al giudizio di chef Bruno Barbieri, che prima ammonisce Michela, dicendole che non bisognerebbe mai spegnere la luce delle idee, e poi assaggia la bruschetta. Il giudice si volta verso gli altri concorrenti: Antonio ed Eleonora pensano che la scelta di Michela sia irrispettosa, scatenando un battibecco. Ad ogni modo anche da Barbieri arriva una bocciatura: “ne ho mangiate di migliori”. Insomma, la scelta di Michela, anche se senza conseguenze immediate, non sembra che sia destinata a pagare in futuro.

Leggi anche: "Cosa cucino quando non ho voglia": la confessione dei tre giudici di Masterchef Italia

Lascia un commento