"Cosa cucino quando non ho voglia": la confessione dei tre giudici di Masterchef Italia

Negli ultimi anni la televisione punta molto sui programmi di cucina. Ma cosa preparano i cuochi più famosi dello schermo quando non hanno voglia di mangiare? Scopriamo le ricette preferite dai giudici di MasterChef Italia.

MasterChef Italia è una delle trasmissioni più amate della nostra televisione. Tra qualche giorno andrà in onda la prima puntata della nuova stagione del famoso talent show culinario. In questa particolare trasmissione, però, i veri protagonisti non sono i concorrenti, ma gli amatissimi (e a volte temutissimi) giudici! Anche quest'anno è stato confermato il terzetto di chef composto da Bruno Barbieri, Antonio Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Le novità della nuova stagione di Masterchef Italia

Una delle novità più importanti di questa stagione è rappresentata dal fatto che i tre giudici ufficiali di MasterChef Italia saranno affiancati da una quarta persona, il cui ruolo sarà quello di dare una mano nel fare le scelte in alcuni dei momenti più delicati, come il Live Cooking e (altra novità) lo Stress Test. Questa sorta di quarto giudice cambierà ad ogni puntata ed i cuochi in gara non potranno vederlo. Confermatissime le prove più popolari, come la Mistery Box, gli Skill Test, le prove in esterna ed il Pressure Test.

Ma, come detto, i veri protagonisti dello show sono i tre giudici: battute, scontri e punzecchiature caratterizzano il loro rapporto e fanno divertire tantissimo gli spettatori da casa. Ma anche ai più grandi chef può capitare di non aver voglia di cucinare! E allora in molti si chiedono cosa si preparano i giudici di MasterChef Italia quando non hanno grande voglia di mettersi ai fornelli. Una risposta arriva da questo video, pubblicato sui canali social ufficiali di Sky Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

La confessione dei giudici: ecco cosa cucinano quando non hanno voglia!

cosa-cucinano-i-giudici-di-masterchef-italia

Bruno Barbieri dice che quando torna a casa e non ha voglia di cucinare gli piace farsi un bel minestrone di verdure, aggiungendo poi che lo fa bene, alla Barbieri. La sua ricetta è creata per valorizzare al meglio i sapori, i profumi ed i colori di ciascuna verdura. Potrebbe sembrare un piatto banale, ma per fare un ottimo lavoro è necessario seguire delle regole: le verdure devono cuocere lentamente, meglio se separatamente.

La parola passa poi ad Antonino Cannavacciuolo, che confessa qual è il suo food comfort, ovvero il piatto che lo fa stare bene e che prepara anche quando non ha voglia di cucinare. È lo spaghetto aglio, olio e peperoncino. Lo chef però precisa che nella preparazione sarebbe opportuno abbondare con il prezzemolo.

Il video si chiude con le parole di Giorgio Locatelli. Quando non ha voglia di mettersi ai fornelli, afferma che di solito si prepara un toast con il marmite. Lui lo descrive come una cosa esplosiva, ma non tutti lo conoscono. Si tratta di una crema spalmabile, una sorta di marmellata salata ricavata dall'estratto di lievito che si ottiene dal procedimento di produzione della birra.

Leggi anche: Benedetta Rossi, come cucinare il baccalà per le grandi occasioni: ricetta velocissima

Lascia un commento