Benedetta Rossi, croccante alle mandorle super economico: perfetto a dicembre

Benedetta Rossi ha presentato attraverso il proprio profilo Instagram un croccante alle mandorle, semplice da fare, e perfetto per essere presentato a tavola in questo periodo festivo di dicembre.

Attraverso il post Benedetta Rossi ha spiegato, sia in video che attraverso un messaggio ciò che richiede la preparazione per il croccante alle mandorle. Gli ingredienti necessari sono 200 grammi di mandorle, e 100 grammi di zucchero. Per procedere alla preparazione, come prima cosa occorre tostare le mandorle, mettendole in forno per 5 minuti a 150 gradi. Successivamente occorre versare lo zucchero in un pentolino a doppio fondo, mescolando a fuoco lento. Quando lo zucchero sarà sciolto e caramellato, basterà spegnere il fuoco e versare le mandorle tostate.

E poi ancora, occorrerà mescolare bene per amalgamare completamente zucchero caramellato e mandorle, e poi ancora ungere leggermente un foglio di carta forno versando sopra le mandorle caramellate. Occorre poi usare un mezzo limone, appiattendo il composto sul foglio di carta forno, lasciando le mandorle compatte e vicine. Dopo aver fatto raffreddare il tutto, basterà affettare il croccante di mandorle creando dei pezzi più grandi. Ecco il post di Benedetta Rossi.

 

Quanti dolci da preparare a Natale

Oltre al croccante alle mandorle di Benedetta Rossi, presentiamo altri dolci ideali a dicembre

Con l'arrivo delle festività natalizie sono in molti gli appassionati di cucina a sperimentarsi ed a cercare ricette per dolci da portare in tavola. I consigli di Benedetta Rossi sono più che interessanti, ma andiamo a trovare anche altri interessanti piatti dolci da poter gustare nel periodo di Natale. Chiaramente non può mancare il Panettone, con diverse ricette presenti sul web, per preparare il dolce direttamente a casa. Esistono possibilità di lavorarci aggiungendo il lievito di birra. Il tronchetto di Natale può essere un altro grande classico da far assaggiare a tavola durante il periodo delle feste. Parliamo del classico rotolo di pasta biscotto decorato con una ganache al cioccolato. Si può farcire con marmellata di lamponi o ricoprire di cioccolato.

E sempre per restare in tempa panettone, una ricetta interessante per le feste di Natale è lo Charlotte di Pandoro. Si tratta di un piatto farcito con una delicata crema alla vaniglia. E tornando a citare la frutta secca, dopo la ricetta con le mandorle offerta da Benedetta Rossi, vi proponiamo anche il panpepato, una ricetta natalizia molto diffusa in Umbria, Lazio ed Emilia Romagna. Anche in questo dolce tornano le mandorle, che sono però accompagnate da uvetta secca, noci e nocciole, e spezie come cannella, pece e noce moscata.

Leggi anche: Benedetta Rossi, regalo di Natale a costo zero: tutto grazie a una pianta

Lascia un commento