Benedetta Rossi, regalo di Natale a costo zero: tutto grazie a una pianta

La nostra amica Benedetta Rossi ci illustra un modo per sorprendere i nostri amici con regali a costo zero davvero originali. Ecco il modo. Stupirete davvero tutti: ecco come fare. I dettagli.

Arriva il Natale e con la festività parte la caccia al regalo. Tra shopping compulsivo, offerte e coupon online, stiamo entrando nel vivo della fase regalo. Oggi Benedetta Rossi, food creator universalmente riconosciuta, ci spiega come realizzare un regalo a costo zero. Un modo davvero originale per sorprendere le persone a cui vogliamo bene. Andiamo a scoprire in che modo.

Regalo a costo zero per Natale

Per chi non dispone di grandi finanze il Natale può rivelarsi un vero e proprio salasso insormontabile. Oggi però Benedetta Rossi snocciola un modo per poter confezionare un regalo a costo zero. È davvero un trucco originale che tutti dovrebbero conoscere. "Sono un'amante delle piante" esordisce Benedetta Rossi, che ha anche il pollice verde tra le sue infinite passioni. Ecco un’idea regalo, originale, facilissima ed economica. "Un modo molto simpatico per confezionare le piante e trasformarle in un regalo personalizzato unico e fatto a mano".

Per prima cosa sarà necessario dotarsi di alcuni - ne basta un per ogni regalo - vasetti di terracotta di diverse misure. Inoltre, qualche piantina con le foglie un po' ricadenti e ci si può mettere a lavoro. Inizialmente, con l'ausilio di una matita, ci si può dilettare nel disegno di una faccina sorridente o strampalata, in base all'ispirazione del momento. Una volta fatti occhi, naso e bocca, si prendono dei pennarelli indelebili per ricalcare la forma realizzata precedentemente.

regalo a costo zero
Il vasetto decorato di Benedetta Rossi. Fonte: Instagram

Nella parte alta del vaso, poi, si mette un nastro colorato come a ricreare una fascia per i capelli. Anche qui sbizzarritevi: pensate a dei colori che possano piacere al vostro amico del cuore. Infine, inseriamo la nostra pianta et voilà. Insomma, davvero un regalo a costo zero ma con tanta creatività.

Personaggi famosi

Possiamo davvero sbizzarrirci nella creazione dei nostri vasetti d'autore. In base al destinatario, infatti, possiamo ricreare volti di personaggi famosi, faccine felici e tanto altro ancora. Per chi lo vuole, si possono perfino colorare in base alla squadra del cuore. Insomma, se siete a corto di idee regalo e il portafogli non sorride, l'idea messa in campo da Benedetta Rossi può essere la spinta giusta per un Natale davvero da ricordare, mettendo sotto l'albero una pianta con un vasetto davvero creativo.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti Tv, Fazio batte la Rai? Tutti i colpi di scena della serata

Lascia un commento