4 Ristoranti, Borghese apre un frigorifero e trova l'orrore: "Un italiano non può farlo"

Alessandro Borghese con il suo programma 4 Ristoranti ci fa conoscere i migliori locali delle varie zone d’Italia. Però a volte allo chef capita di scoprire cose davvero strane all’interno delle cucine.

Grazie alla sua bravura ed alla sua simpatia, Alessandro Borghese è riuscito a far amare agli italiani una nuova tipologia di reality show, quella incentrata sul mondo della ristorazione. Il programma è ormai giunto alla sua nona stagione e gli ascolti vanno sempre bene, anche perché la curiosità è tanta. La gente non si accontenta di scoprire nuovi locali in cui andare a mangiare, ma si diverte anche ad osservare le strategie ed i comportamenti dei vari concorrenti. In più, ogni tanto, succedono delle cose che lasciano sorpreso (e non sempre in modo positivo) anche il conduttore: uno di questi episodi è quello di cui parliamo in questa pagina e che verrà trasmesso a breve su Sky Uno e su Cielo.

alessandro-borghese-4-ristoranti

Lo strano episodio in una cucina di 4 Ristoranti

Prima di descrivere l’accaduto, però, è opportuno ricordare come funziona il programma 4 Ristoranti. Alessandro Borghese non è solo il conduttore che ci presenta la zona geografica in questione ed i locali dei concorrenti, ma è anche il giudice che, come dice lui stesso, con il suo voto può confermare o ribaltare la classifica generata dai voti espressi dai concorrenti. Ognuno dei quattro ristoratori riceve la visita degli “avversari” e di Borghese: mentre i concorrenti ispezionano il locale prima di sedersi a tavola, il conduttore fa una visita in cucina.

Proprio durante questa fase possono accadere cose davvero molto strane. In questo video viene fatto vedere Alessandro Borghese rimproverare un ristoratore in gara perché nella sua cucina si utilizza la pasta precotta. Il conduttore apre un frigo e trova della pasta: il proprietario del locale ammette “è quella che ho cucinato io prima”. La reazione di Borghese non si fa attendere. Dopo un attimo di stupore parte il rimprovero: “un italiano che fa la pasta precotta? Perché?”. Il concorrente se la cava con un sorriso, chiedendo scusa e dicendo che lo fa solo per andare più veloce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Borghese confermerà o ribalterà il giudizio dei concorrenti?

Chissà se questo episodio andrà ad incidere sul risultato finale della gara. Dopo averlo visitato, i concorrenti devono esprimere il loro giudizio sul ristorante assegnando un voto a quattro aspetti. L’ispezione iniziale permette di valutare la location; il pasto permette di crearsi un’idea sul servizio e sul menù; infine, i ristoratori si basano sul conto per dare un giudizio anche sui prezzi. Ma solo Alessandro sa della pasta precotta utilizzata in cucina.

Leggi anche: "Cosa cucino quando non ho voglia": la confessione dei tre giudici di Masterchef Italia

Lascia un commento