Roma, scontrino da incubo: quanto ha speso per un caffè in centro, "Ma stiamo scherzando?"

Roma, ecco quanto costa prendere un caffè a Piazza del Popolo: una ragazza spende un prezzo folle in centro!

Passeggiando per Roma, capita di fermarsi a prendere un caffè. Un abitudine tutta italiana, apprezzata anche dagli stranieri. Ma potrebbe comportare delle insidie. Gironzolare per le vie del centro della capitale, soprattutto durante le festività natalizie, e davvero un'esperienza indimenticabile. Le strade infatti sono tutte illuminate e tantissime persone escono per visitare la città o fare gli acquisti in vista del Natale. Negli ultimi giorni poi, a Piazza del Popolo è stato acceso l'imponente albero natalizio, traslocato qui da Piazza Venezia, ingombrata dai lavori della metro C.

caffe-in-centro-a-roma
caffè in centro a Roma

Subito dopo la cerimonia di accensione del grande abete, avvenuta alla presenza del sindaco della città eterna, Roberto Galtieri, anche le luminarie di via del Corso sono state accese: lo spettacolo è davvero incredibile e merita di sicuro una visita. Certo, passeggiare e fare acquisti stanca. Così, ci si può fermare in uno dei tanti locali, bistrot o caffè alla moda che si trovano nei viali principali o nelle piccole stradine del centro storico di Roma, per prendere un bel caffè.

Un caffè in un rinomato locale del centro di Roma può davvero costare molto caro: ecco quanto ha speso!

Un luogo esclusivo, dove ogni anno arrivano milioni di turisti. Per questo, molti gestori dei locali ne approfittano, facendo lievitare i prezzi dei prodotti offerti, caffè compresi. Sarà stato così anche il caso della ragazza che ha deciso di fermarsi in uno dei locali più famosi della città, noto ai romani e ai turisti come luogo di grande charme, ricco di storia. Ai suoi tavoli infatti si sono seduti tantissimi nomi noti della cultura, dello spettacolo e dalle mondanità capitolina. Un posto di sicuro fascino, ma che fa pagare a caro prezzo il lusso di entrare in luogo così rinomato.

scontrino-caffe-roma
Scontrino di un bar a Piazza del Popolo, Roma

La malcapitata, ignara di quanto avrebbe speso, si è così recata nello storico locale, nell’affascinante e romantico scenario di Piazza del Popolo, e ha ordinato 2 caffè e 2 spremute di arancia. Mentre i caffè sono costati entrambi 11 euro, le spremute sono arrivate alla cifra da capogiro di 31 euro. Sommando poi il costo del servizio, il conto totale ammontava a quasi 37 euro. Postando stupefatta lo scontrino, ha accompagnato la foto con questo commento: "In che senso quasi 37 euro? Si, per carità siamo in centro a Roma, si per carità il servizio. Ma stiamo scherzando?". In molti le hanno dimostrato solidarietà. Di sicuro, l'esperienza la porterà in locali meno rinomati, dove il gusto di arance e caffè dovrebbe essere bene o male lo stesso.

LEGGI ANCHE>>> Milano, lo scontrino della colazione da Cracco fa il giro di Tik Tok: ecco il prezzo

Lascia un commento