Lino Guanciale nei panni di un personaggio irriconoscibile: la reazione di Spollon e Elena Sofia Ricci

Lino Guanciale così non lo avete mai visto. Il video che ha condiviso lo stesso attore sui social ha sorpreso tutti, anche i colleghi.

Lino Guanciale è un volto noto al pubblico delle fiction, ma poche ore fa è apparso in dei panni insoliti in un video pubblicato dal Piccolo Teatro di Milano. L'attore è truccato e indossa abiti femminili guardandosi allo specchio, mentre scorrono immagini di repertorio del passato. L'attentato a Pinochet in Cile negli anni '80, la storia d'amore fra la "Fata dell'angolo" e lo studente Carlos sono menzionati nella didascalia del contenuto diventato in breve virale.

lino
Lino Guanciale a teatro

Lino Guanciale mai visto così

L'occasione è il debutto di un nuovo spettacolo teatrale intitolato Ho paura torero diretto da Claudio Longhi. Capolavoro letterario di Pedro Lemebel, icona queer e pop camp che racconta una storia tra sogno e storia in cui si alterna la violenza quotidiana e una fuga fantastica. Guanciale è il protagonista dall'11 Gennaio all'11 Febbraio 2024 al Teatro Grassi e questo è il teaser che suggerisce alcuni dettagli sull'opera che andrà in scena.

I colleghi famosi commentano

I commenti per questo post su Instagram si sono scatenati in brevissimo tempo e, tra questi, spuntano alcuni scritti da colleghi di Lino Guanciale molto noti. Giacomo Ferrara, star di Suburraeterna, per esempio ha mandato il suo in bocca al lupo, seguito dall'attrice Elena Sofia Ricci che ha commentato: "Grande fratello". Pierpaolo Spollon, attualmente impegnato con Doc - Nelle Tue Mani 3 e in Odio il Natale 2 ha scritto: "Bravo Lino" insieme ad altri commenti di fan che incoraggiano Guanciale per questa nuova avventura professionale. Grande supporto per l'attore che dalla tv torna a teatro, esperienza che sicuramente gli permetterà di esplorare nuovi lati del mestiere dell'attore. Il pubblico del piccolo schermo, comunque può stare tranquillo perché Guanciale non lascerà il mondo delle fiction ancora per un po'.

Lino Guanciale, volto da fiction

Attualmente possiamo trovare Lino Guanciale nella fiction RAI di successo Un Professore al fianco di Alessandro Gassman, ma anche nella nuova Noi Siamo Leggenda in onda su Netflix e sulla RAI . Qui Guanciale interpreta un uomo elegante misterioso che vive a Venezia, ma deve tornare a Roma dove l'avventura dei ragazzi protagonisti dotati di superpoteri ha avuto inizio. Episodio dopo episodio sarà rivelato qualcosa di più sul suo ruolo misterioso.

Leggi anche: Un Professore, Nina irriconoscibile al fianco di Lino Guanciale

Lascia un commento