Mare Fuori, la scena che ha fatto innamorare l'Italia: non la rivedremo mai più

Vi ricordate di questa scena di Mare Fuori? In pochissimi istanti ha fatto innamorare l'Italia intera: purtroppo non la rivedremo più.

Mare Fuori è una delle serie italiane che di recente ha fatto rinascere negli spettatori la passione per la televisione. Era da tempo che non c'era così tanto interesse per un prodotto nostrano, soprattutto al cospetto di un cast così giovane e di un contesto narrativo così difficile. Tra le tante puntate che sono uscite, c'è una scena in particolare che ha rapito il cuore di tutta Italia. Sfortunatamente non la si potrà rivedere mai più: ecco di quale estratto si tratta.

Mare Fuori, la scena che ha commosso tutti

Le puntate della celebre serie televisiva ambientata nel territorio napoletano sono divenute tutte iconiche. Tre stagioni e 36 episodi in totale sono bastati e anche avanzati, per stregare il pubblico grazie alla sua atmosfera cupa e la sua narrazione vincente. Nel bel mezzo di un disagio giovanile senza precedenti, c'è stato anche spazio per un po' di sana commozione.

Valentina Romani
Valentina Romani di Mare Fuori

Una scena in particolare, come si potrà vedere a breve, ha fatto innamorare istantaneamente tutto il pubblico. Il dramma che si percepisce da questo breve estratto video è palpabile. Ovviamente il tutto è stato arricchito da una prestazione davvero superlativa degli attori partecipanti.

Si tratta dell'episodio di chiusura della seconda stagione, dove sono tutti presenti al matrimonio di Naditza. Ad un certo punto, mentre i due sposi sono sull'altare, si sente una melodia suonata al pianoforte. Tutti i parenti, in primis il padre di lei, scattano per cercare di trovare il misterioso sabotatore.

Sabotatore che si scopre essere Filippo, che solamente in seguito impedirà le nozze pianificate dai parenti di Nad con la complicità di Carmine. I due si ritrovano in un angolo isolato della Chiesa, con Filippo che confessa alla promessa sposa di aver fatto un grande trambusto solo per dirle che la ama. Con grande stupore dei presenti i due si danno alla fuga. Una scena che fa capire il contesto di base della serie, la quale ha appassionato tutti gli spettatori proprio per questa sua componente amorosa mai banale e scontato. Nel cast i personaggi farebbero realmente qualsiasi cosa in nome dell'amore, anche a costo di mettere a rischio la loro incolumità. Ma per quanto una scena così clamorosa sia stata accompagnata da un esito altrettanto inaspettato, rimane ugualmente un filmato commovente e piacevole da riguardare.

Filmato che purtroppo non si potrà più rivedere. Il motivo? Entrambi i personaggi sono usciti dal cast, dunque non ricompariranno nel corso della prossima stagione. Stagione che, stando alle notizie uscite, sarà disponibile nel 2024 su Rai Play. Al momento non è possibile stabilire una data precisa, ma l'arco temporale da tenere in considerazione sarà tra febbraio e marzo.

Leggi anche: Mare Fuori 4, spoiler di Ivan Silvestrini: "Stiamo lavorando per voi"

Lascia un commento