Cucciolo di panda fa il bagnetto: quello che fa con il suo padrone è dolcissimo

Un tenerissimo cucciolo di panda si lascia fare il bagnetto dal suo amorevole padrone: insieme sono davvero uno spettacolo dolcissimo da guardare

Un cucciolo di panda affronta con allegra spensieratezza il momento del bagnetto. In un immenso giardino, forse uno dei parchi cinesi in cui viene allevata e custodita questa specie in via di estinzione, il piccoletto si dirige verso il luogo dove fa la sua toilette quotidiana. Al suo fianco, il suo amorevole padrone lo accompagna con la disinvoltura tipica dei gesti quotidiani. Arrivati alla grande vasca, che sicuramente ospita anche gli esemplari più grandi, inizia il bagnetto.

Il cucciolo si rivolge al suo padrone in attesa del getto d'acqua. Quando le prime gocce iniziano a scorrere sul suo morbido manto, l'animale si alza sulle zampe e sembra quasi voler abbracciare l'umano. Lo spettacolo è incredibile: la bestiola è davvero dolce nella sua ricerca di attenzioni e rassicurazioni. Il padrone accoglie il suo tenero gesto con un bel sorriso, e il bagnetto può così continuare in allegria.

cucciolo-di-panda-in-una-riserva
Cucciolo di Panda in una riserva

I piccoli di panda sono, come tutti i cuccioli del regno animale, molto teneri e giocherelloni. Ogni situazione è un'occasione per divertirsi e sperimentare nuove acrobazie, compatibilmente con la loro stazza, già piuttosto grande dopo il primo anno di vita. Mentre l'esemplare adulto è più flemmatico e solitario, il cucciolo ama la compagnia dei suoi simili: vedere due piccoli di panda che si rotolano felici nell'erba è un vero spasso.

Cuccioli di panda: ora è possibile prendersi cura di loro per una intera giornata come panda keeper

Anche gli adulti però non rinunciano completamente al gioco: non è raro vederli esibirsi in divertenti capriole anche se un po' goffe, o in spericolate acrobazie aeree, soprattutto quando devono scendere dai rami di un albero o dalle torri in legno costruite apposta per loro nelle riserve.

@chinese.panda

Carrying a giant panda to wash his ass. #panda #cute #cureforme #funny #smile

♬ Comedy Music - Nissa

Se il vostro sogno è quello di osservare da vicino questi tenerissimi animali, il luogo per farlo è organizzare un viaggio nella regione dello Sichuan, in Cina, e più precisamente nei pressi di Chengdu. Qui infatti ci sono diversi centri di ricerca e riserve naturali dedicate alla cura dei panda, dove poter imparare tantissime informazioni sulla loro crescita e vederli muoversi liberi nel loro habitat naturale.

In alcuni di questi parchi creati per preservarli dall'estinzione si organizzano anche tour guidati per poterli osservare da vicino. In alcuni, gli ospiti possono addirittura prendersi cura di loro insieme ai ricercatori dei centri di allevamento per una intera giornata, con l'inedita formula denominata panda keeper. Sarebbe davvero incredibile trasformarsi per un giorno in un custode di questi teneri animali e potergli fare anche il bagnetto, proprio come fa la persona protagonista del video.

LEGGI ANCHE>>> Panda rotola al parco giochi, sembra un bambino: la sua reazione è super divertente

Lascia un commento