Affitti, casa da incubo a prezzi stellari: la cucina è sotto una scala

Trovare casa a Milano senza spendere una fortuna è difficile, ma navigando nel web si trovano alcune soluzioni davvero assurde.

Le case in affitto a Milano sono difficili da trovare a prezzi normali. Se si vuole abitare in zone comode ma non si ha un budget abbastanza alto, si rischia di finire in spazi angusti e soluzioni abitative al limite della sopravvivenza. Come questa casa in affitto su Facebook che l'influencer di @magiapregasbatty ha evidenziato sui social, sottolineando la bizzarra disposizione degli interni e il prezzo richiesto. Strano ma vero. Internet è un valido aiuto per trovare casa, in vendita o in affitto, ma bisogna stare attenti a quello che si trova e a non inciampare in una truffa.

A Milano con due cucine e nulla più

A cosa servono esattamente due cucine potrebbe essere una domanda che possono farsi in molti guardando questo video su TikTok. Eppure questa casa disordinata e scomoda offre questa opportunità alquanto insolita. C'è una cucina relativamente normale affiancata a una lavatrice con un soffitto mansarda che rende difficile circolare nei dintorni, e poi un'altra cucina con tanto di fornello e cappa, incastrata malamente sotto una scala che sembra anche non molto resistente a vederla dalle foto.

@mangiapregasbatty #case #mercatoimmobiliare #casedaincubo #realestate #cucina #scala ♬ suono originale - Mangiapregasbatty

Case assurde

Ci sono tante persone che non possono permettersi cifre esagerate per un affitto e Milano non è molto buona con questo tipo di pubblico. Infatti per 600 euro e più si trovano degli appartamenti, monolocali, che sembrano davvero un furto paragonati a soluzioni disponibili in altre grandi città. I social servono anche a denunciare e puntare i riflettori su questi problemi che tappano le ali anche a molti studenti e giovani che vogliono provare a farsi una vita senza dover per forza chiedere aiuto.

Per uno stipendio medio italiano un affitto da circa 700 euro non è poco, ma almeno se servisse per una casa confortevole e curata sarebbe diverso. Ne varrebbe la pena, invece in questi casi, dopo una giornata di studio o lavoro, diventa un incubo tornare a casa per riposare e rilassarsi. Anche perchè diventa impossibile invitare gli amici o un possibile partner. Gli affitti a Milano continuano a creare scalpore, ma è difficile cambiare rotta e fare qualcosa per ovviare a questo problema.

Leggi anche: Affitto da incubo in una casa a Milano: mai vista una camera così

Lascia un commento