Polpette di zucchine e carote: il modo gustoso per far mangiare verdure ai tuoi bambini

Se già alla vista ti sembrano golose immagina all'assaggio: stiamo parlando delle inimitabili polpette di zucchine e carote, che arricchiranno i tuoi convivi in famiglia. Sono l'ideale, poi, se vuoi far mangiare le verdure ai tuoi figli capricciosi. Tutti i dettagli.

Se ai vostri figli le verdure non vanno giù abbiamo la ricetta giusta per convincerli una volta per tutte. Già, perché dopo aver assaggiato questi manicaretti non diranno mai più di no. Stiamo parlando delle buonissime polpette di zucchine e carote. La ricetta è davvero molto semplice e non necessita di particolari passaggi. Andiamo a scoprire come si fanno grazie al contenuto video postato da Giallo Zafferano sulla piattaforma Instagram.

La ricetta delle polpette di zucchine e carote: è facile e veloce

Ai fornelli c'è Gessica, che vuole sorprendere i suoi figli con le polpette più golose. Per prima cosa, però, è indispensabile mettere insieme gli ingredienti, utili per quattro persone. Vi serviranno, nel dettaglio: due zucchine di medie o grandi dimensioni e appena due carote. Inoltre, tre uova, sale e pepe quanto basta, dieci cucchiai di pangrattato e per chiudere quattro cucchiai di grana. Non dimenticate l'olio per la frittura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GialloZafferano (@giallozafferano)

Una volta messo tutto insieme si può partire. Per prima cosa grattare con una grattugia a fori larghi le zucchine e ripetere lo stesso procedimento con le carote. Insaporite la polpa con sale, pepe, uova, formaggio e del pangrattato. A questo punto, impastate e formate delle polpette.

polpette di carote e zucchine
I passaggi chiave della preparazione. Fonte: Instagram

Si passa così alla fase di cottura. Fatele cuocere in padella, in olio di semi caldo abbondante, a fiamma bassa, fino a farle dorare da entrambi i lati. L'alternativa più leggera può essere, invece, il forno ventilato a 190°, con un filo d’olio, fino a doratura. In questo caso vi occorreranno circa 20 minuti.

Se il composto si rompe

Se il composto che stai preparando si sfalda, ovvero non riesci a ottenere la forma tipica della polpetta, allora c'è un suggerimento che puoi seguire. Dopo averle grattugiate, infatti, strizza le verdure in un canovaccio. Questo ti sarà utilissimo, perché le verdure rilasceranno tantissima acqua. "Io poi prima di friggerle le faccio rassodare in frigo, e le friggo pochi pezzi per volta" scrive un utente in merito. Insomma, queste polpette di zucchine e carote hanno conquistato davvero tutti. Come dimenticare, poi, le inimitabili polpette con il sugo firmate da Joe Bastianich: ecco la ricetta e tutti i dettagli su una preparazione che ha conquistato davvero tutti.

Lascia un commento