Mamma gatta abbandonata dopo il parto è in fin di vita: il gesto di questo veterinario è un vero miracolo

Una mamma gatta abbandonata è stata trovata da un passante che salva lei e i suoi cuccioli. "Sto piangendo" scrivono sotto al post di Instagram.

Questo video di una gatta trovata sul ciglio di una strada con i suoi cuccioli è davvero toccante. D'altronde che aspettarsi dalla pagina intitolata Commovente che ha pubblicato questo video su Instagram. Ed infatti questa storia a lieto fine è davvero commovente. "Sto piangendo" c'è scritto nella descrizione sotto al video. A piangere sono anche i follower come i gattini della micia che sono stati salvati appena in tempo.

La storia della gatta abbandonata con i cuccioli

gatta-e-cuccioli
Gatta abbandonata salvata insieme ai suoi cuccioli (fonte Instagram)

Il tema dei gatti e cani randagi e abbandonati è un argomento delicato a cui sembra impossibile trovare rimedio. Secondo una statistica del 2023, in Italia si contano fino a 80.000 gatti abbandonati. Si tratta di un numero superiore agli abitanti di molte città: sommate la popolazione di Sanremo e Ventimiglia e avrete una città di gatti che miagolano. Di tutti questi poveri animali si calcola che l'80% dei gatti corre il rischio di morire per maltrattamenti, incidenti o di stenti. Come stava per capitare alla sventurata gatta protagonista del video pubblicato da Commovente sulla sua pagina Instagram.

La micia è stata trovata in fin di vita sul ciglio di una strada con intorno i suoi due gattini che miagolavano disperati nel tentativo di svegliarla. Un veterinario ha sentito il pianto dei piccoli e ha trovato la povera gatta stesa per terra con gli occhi aperti. Chiunque avrebbe pensato fosse morta. Per assicurasi che sia ancora viva l'uomo sente il polso della micia dal collo. Il salvatore prende la famiglia di gatti e la mette dentro una cesta per portarla nel suo studio. Dopo aver misurato la febbre e sentito il battito e il respiro con uno stetoscopio inizia la terapia per la povera gatta.

Finale a lieto fine


Quando la gatta sembra essersi ripresa le vengono portati i suoi due cuccioli e viene nutrita con una siringa di latte. Beve lei e suoi micietti. Con il tempo la gatta ritorna in ottima salute e in condizione di allattare i gattini da sola. L'ultima immagine con cui si conclude il video di Commovente sulla gatta abbandonata insieme ai suoi cuccioli mostra la micia tornata in forma che nella sua cuccia si pulisce il pelo. Un post strappalacrime che fa piangere sia chi ha pubblicato il video, sia chi lo ha visto. Tra i commenti c'è che prova a sdrammatizzare per nascondere l'emozione e scrive "Mi è entrato un gattino nell'occhio. Grazie a chi li ha salvati".

Lascia un commento