Spiega come fare il bagno ad Amalfi e Positano con pochi euro: "Addio allo stress del parcheggio, c'è un luogo segreto"

In Costiera Amalfitana c'è un sentiero che permette di fare il bagno a Positano, e con pochi euro in barca si arriva ad Amalfi.

L'influencer Emidio Scala ha pubblicato un video sulla sua pagina Tik Tok di "La mia Vita in Costiera" in cui spiega un'alternativa al traffico del mare di Positano e Amalfi. Si tratta di un sentiero immerso in mezzo alla natura che permette in poche ore di arrivare in spiaggia risparmiando i soldi e lo stress del trovare parcheggio per l'auto. Chi conosce il Sentiero degli Dei?

Il sentiero degli Dei

amalfi
Sentiero degli Dei e barca fino ad Amalfi (fonte Tik Tok)

In Italia esistono diversi Sentieri degli Dei. Uno dei più conosciuti è quello che collega Bologna-Firenze, percorso amato dagli appassionati di trekking. Ma anche in Campania esiste un Sentiero degli Dei. A mostrare questa tratta è l'influencer Emidio Scala su Tik Tok. «Sapete che in Costiera Amalfitana c'è un modo per fare un bagno a Positano, un giro in barca e mangiare un gelato ad Amalfi con meno di 20 euro?». Emidio parte da Agerola alle 11:18 e segue il Sentiero degli dei che passa da Nocelle e arriva fino a Positano.

Lungo il percorso l'influencer si ferma per un pranzo al sacco con vista mare. Il percorso è trafficato da turisti e appassionati di trekking, fatto di strade sterrate e scalini. Alle 13:40 l'nfluencer è già arrivato in spiaggia e senza spendere soldi per alcun lettino fa il bagno nel mare. Dopo il bagno nel mare di Positano, il tiktoker Emidio si avvia al molo dove lo attende un viaggio in barca fino ad Amalfi. Lungo la tratta in mare, il capitano del battello mostra diverse attrazioni turistiche che si trovano lungo la Costiera Amalfitana. Una volta arrivato ad Amalfi è il momento del gelato. Emlio si ferma in una delle gelaterie che vendono gelati e succhi di arance e limone. Ormai è fine giornata ed Emidio, esausto, decide di tornare a casa in autobus.

Bagno a Positano e fino in barca ad Amalfi

@emidioscala

Amalfi Coast, Sentiero degli Dei: una valida alternativa al traffico Costiero! #perte #foryou #foryourpagetiktok #fypシ゚viral #foryoupageofficiall #andiamoneiperte #goviral #lemon #foryoupage #perteee #memoriesbringback #govirall #memories #neiperte #place #foryoupage❤️❤️

♬ suono originale - La mia Vita in Costiera

Tutta la giornata, da Agerola a piedi lungo il sentiero che porta a Positano, fino al viaggio in barca ad Amalfi e il ritorno a casa, è costato meno di 20 euro. Compreso gelato al limone. Alcuni followers di Emidio Scala conoscevano già questa tratta e sottolineano che gli scalini del Sentiero degli Dei sono davvero tanti "Fatto anche io da Agerola a Positano e non mi sentivo più le gambe per 5 giorni". Per questo c'è chi consiglia di propone un'altra alternativa "Meglio prendere l'autobus. Sono troppi scalini". Ma quanti saranno questi gradini? A quanto pare da Nocelle a Positano ci sono tra i 1500 e i 1700 scalini. Forse è davvero meglio l'autobus.

Lascia un commento