Va dal parrucchiere in Corea per il trattamento più famoso al mondo con 15 passaggi: "Ecco quanto costa"

Avere una chioma bella ed in salute è il sogno di ogni donna (ma anche di ogni uomo). Non si parla di una necessità a livello meramente estetico, ma anche di salute del capello. Per poter mantenere la propria capigliatura forte, bella e sana ci si può sottoporre a rimedi e cure di ogni tipo. Un’italiana ha deciso di andare dal parrucchiere in Corea per provare il trattamento più famoso del mondo. Dura due ore e prevede ben quindici passaggi: il prezzo è davvero interessante.

La Corea dl Sud è il paese in cui si ricorre più spesso alla medicina ed alla chirurgia estetica. Seul si classifica al quarto posto della graduatoria delle città in cui viene acquistato il maggior numero di trattamenti estetici. In altre parole, si può dire che i coreani e le coreane hanno una vera e propria ossessione per i trattamenti estetici e lo si può notare anche dai tantissimi centri specializzati che si possono trovare passeggiando per le vie della capitale.

Influencer italiana dal parrucchiere in Corea per il famoso trattamento ai capelli

I servizi più richiesti sono quelli relativi alla cura della pelle, la cosiddetta skin care, ma una grandissima attenzione viene riservata anche alla salute dei capelli, Non è un caso che l’incredibile trattamento che viene eseguito dal parrucchiere in Corea composto da ben quindici passaggi sia diventato virale su tutte le piattaforme social. Curiosità ed un pizzico di invidia hanno portato l’influencer italiana Matilde Silvestri a provare questa esperienza in un centro specializzato di Seul.

La ragazza ammette che lei di norma va dalla parrucchiera due volte all’anno, ma stavolta ha voluto esagerare. Si è concessa il trattamento per la rigenerazione del cuoio capelluto. Due ore abbondanti di coccole e cure che, come dice a fine video, hanno portato la ragazza ad avere i capelli più leggeri che abbia mai avuto. Un trattamento che le signore coreane (quelle che possono permetterselo, ovviamente) si fanno fare almeno una volta al mese.

I quindici passaggi del trattamento: due ore di coccole per un prezzo interessante

Nel video non vengono spiegati tutti e quindici i passaggi del trattamento del parrucchiere in Corea, ma navigando sul web si possono trovare informazioni più dettagliate. Di solito si inizia con un’analisi del cuoio capelluto. Al termine dell’esame vengono spiegati i problemi più importanti che sono stati riscontrati e gli effetti che il trattamento può portare in quella specifica situazione. Il passaggio successivo è rappresentato dalla pulizia ed esfoliazione del cuoio capelluto.

uno-dei-quindici-passaggi-del-trattamento-dal-parrucchiere-in-corea-ed-il-risultato-finale
Uno dei quindici passaggi del trattamento dal parrucchiere in Corea ed il risultato finale. Fonte: Instagram

Si procede poi con lo scrub, le spazzolate con il pettine galvanico, il vapore, vari tipi di massaggio (a mano, con macchinario e con panno caldo su collo e spalle), lo shampoo, altro massaggio con stick a Y, l’applicazione del tonico, l’infusione e lo styling finale. Ma la parte più rilassante è la Yume spa: una sorta di cascata di acqua calda sui capelli e sulla fronte. Il rumore e l’acqua hanno un effetto incredibilmente rilassante. Il prezzo del trattamento dal parrucchiere in Corea è stato di 135 euro: un costo più che adeguato alla durata ed al tipo di esperienza offerta.

Lascia un commento