L'influencer Martina Maceratesi ha mostrato ai suoi followers una casa da 5 milioni di dollari a New York. Volete scoprire cosa c'è dentro?
A New York un monolocale può costare dai 650.000 dollari in su, un bilocale dagli 800.000 dollari. Se questi vi sembrano prezzi folli, sappiate che i trilocali costano minimo 2 milioni di dollari. Come sarà allora l'appartamento a New York mostrato dall'influencer italiana Martina Maceratesi che costa 5 milioni di dollari? Un indizio: si trova in un palazzo storico della Grande Mela.
Casa da 5 milioni di dollari a New York
Per un cittadino medio italiano, non è sempre facile immaginarsi una casa da 5 milioni di dollari. Cosa ci potrebbe mai essere dentro? Quanto potrebbe essere grande? Chissà che villa, quali tecnologie e comfort nasconde, e di che dimensioni sarà il bagno. Ma quanti bagni ci sono? Per rispondere a queste legittime domande, sulla pagina Tik Tok dell'influencer Martina Maceratesi è possibile trovare un video dove la tiktoker, grazie ad un'amica che lavora in un agenzia immobiliare newyorkese, è riuscita ad entrare e filmare una casa da 5 millioni di dollari a New York.
Il palazzo costruito nel 1908 di trova in Upper West Side, un quartiere residenziale nei pressi di Central Park. Si nota subito dall'enorme portone ornato che si tratta di uno stabile storico della città. Appena entrati nell'appartamento si viene accolti da un ingresso spazioso e ben illuminato. Da come spiega l'agente immobiliare sono in poche le case a New York ad avere un ingresso così grande, con un pavimento fatto in mosaico. La luce che illumina questa parte della casa arriva dalle enormi finestre della stupenda sala da pranzo in parquet e caminetto decorativo.
Le altre stanze
@martinamaceratesi Vi mostro un appartamento che si aggira attorno ai 5 milioni di dollari. Si trova nell'Upper West Side, un quartiere residenziale molto rinomato e vicino al Central Park. L'appartamento si trova in un palazzo antico del 1908. Grazie a @Federica Floris per la visita ❤️ #realestate #nyc #newyorkcity #martinamaceratesi #consiglidiviaggio #consigli #dietrolequinte #perte #pertepage ♬ suono originale - Martina Maceratesi
Chi, nei prossimi giorni, sognasse di acquistare questo diamante newyorkese dovrà rinunciare perché l'appartamento è già stato venduto a circa 5 milioni di dollari. Nonostante l'appartamento sembra perfetto agli occhi dei comuni mortali, l'agente immobiliare afferma che la casa avrebbe bisogno di una ristrutturazione di almeno 2 milioni di dollari. Tornando all'ingresso si arriva alla saloltto con finestre sulla Brodway e su Central Park. Nell'altra parte della casa ci sono tre camere da letto, anche queste in parquet o moquet. Inizia il conto dei bagni che anche questi hanno bisogno di essere ristrutturati. «Questa casa è un labirinto» scherza l'influencer.
Tornati alla sala da pranzo si arriva passa davanti alla porta dell'ascensore di servizio, e proseguendo si arriva nella cucina grande quanto una camera da letto e dotata di lavatrice e asciugatrice. Infine, in fondo alla casa due camere più piccole che un tempo erano dedicate alle donne delle pulizie, con un terzo piccolo bagnetto. Questa è l'appartamento da 5 milioni di dollari: ingresso, salotto, sala da pranzo, cucina, e tre bagni e 5 stanze.