Va dal parrucchiere in Canada per cambiare colore poi mostra lo scontrino: "Li ho dovuti spendere per forza"

Andare dal parrucchiere è una spesa che cambia da un paese all'altro, ma una donna non riesce a rinunciare facilmente. Ecco in Canada quanto costa.

Quando si è all'estero può capitare di aver bisogno di una piega o un trattamento per capelli anche se si è in vacanza, ma se vivete proprio in un altro paese dovreste trovare il vostro professionista di fiducia. Trovare il parrucchiere giusto all'inizio può essere una sfida, bisogna provare magari partendo da cose più semplici fino ad arrivare al taglio e colore.

E una cosa che incide di solito sulla scelta è sicuramente il listino prezzi. In Italia i prezzi del parrucchiere cambiano molto da salone a salone, a seconda del posto in cui si trovano, il genere di attività e i trattamenti proposti. Questa content creator vive in Canada e ha condiviso su TikTok la sua esperienza in un parrucchiere di quella zona. Ecco come è andata.

Dal parrucchiere in Canada

L'influencer inizia il video dicendo che è la seconda volta che va dalla stessa parrucchiere a distanza di un anno. Questa volta ha fatto alcune schiariture e ha tagliato qualche cm perchè i capelli erano un po' rovinati. In totale ha pagato 395 dollari, incluse le tasse, come mostra sullo scontrino. Questo salone si trova all'interno di un centro commerciale in centro città a Toronto se per caso capitate da quelle parti e volete provare.

cosmetici
Parrucchiere in Canada - Foto: TikTok

 

La creator non specifica se questi prezzi sono in linea con la media dei parrucchieri in Canada, però paragonando con l'Italia sicuramente è una fascia alta. Di solito questi prezzi sono un po' alla Federico Fashion Style o attività di un certo livello a Roma o Milano. Anche perchè non sembra si stia parlando di trattamenti specifici con prodotti di particolare entità, ma solo di colpi di sole, taglio e piega liscia.

 

@chiaraciserani Quanto costa il parrucchiere in Canada?🇨🇦 #parrucchiere#capelli#balayage#canada#toronto#italianiallestero#lavorareallestero ♬ suono originale - Chiara Ciserani

Per esempio in questo articolo parlavamo di una influencer che ha provato un trattamento speciale per capelli in Corea ed era andata diversamente per il prezzo e il servizio. Una testimonianza che prendersi cura dei propri capelli cambia molto da dove si decide di prendere appuntamento. Il Canada comunque è un bel posto da visitare e da vivere, stando ai video e ai racconti degli italiani sui social. Questa creator sul suo profilo condivide diverse esperienze quotidiane in loco, e chi la segue è molto curioso e contento di avere consigli utili per visitare il paese oltreoceano. C'è chi pensa di andarci anche per motivi di studio e qualche info da chi già è lì per lo stesso motivo o per altro, è una risorsa preziosa.

Lascia un commento