Thailandia, va in pescheria a comprare le vongole e resta di stucco: "Ecco quanto costano qui"

Un creator italiano, trasferitosi in Thailandia, va in pescheria per comprare delle vongole: riprende tutto sui social, svelando quanto costano.

Per regalarsi un viaggio dall'altra parte del globo, tra i posti che attirano di più spicca la Thailandia, paese ricco di fascino e di panorami sublimi, noto per la cultura antichissima, le spiagge paradisiache, gli angoli di natura incontaminata, le tante mete da esplorare e l'ottima cucina. Inoltre, questa location magica è impregnata dalla filosofia buddhista e la gente del posto è conosciuta per la gentilezza e la grande disponibilità: proprio per questo, la Thailandia è conosciuta anche come "il Paese del sorriso". Visti i suoi tanti pregi, non è solo un magnete per i turisti, ma anche per coloro che decidono di trasferirsi qui in cerca di un nuovo stile di vita, cambiando drasticamente la loro quotidianità.

Secondo i dati circa 10mila italiani sono residenti qui. Tra questi c'è un noto creator che, trovatosi a vivere nella confusione di Roma, ha deciso di spezzare la routine, approdando in questo paese super affascinante, raccontando le avventure vissute, i dettagli e le curiosità della sua nuova esistenza (per esempio ha anche svelato quanto paga per le bollette della luce). Di recente, il creator ha mostrato la sua spesa in pescheria, svelando i prezzi delle vongole in Thailandia.

Si reca in pescheria a comprare le vongole in Thailandia: il prezzo lascia di stucco

pescheria in Thailandia
Va in pescheria in Thailandia (Facebook)

I contenuti a tema spesa all'estero sono sempre più di tendenza negli ultimi anni e dominano ormai i profili dei travel influencer. Sulla scia di questa tendenza l'autore del profilo "Viaggiando in Asia" ha ripreso una sua capatina in una pescheria della Thailandia, dove ha acquistato delle vongole: oltre a riprendere l'ambiente suggestivo, il travel influencer ha svelato il prezzo finale del suo bottino, lasciando tutti senza fiato. L'autore di questo profilo si chiama Rocco Giacobbe. 37 anni e originario di Gioia Tauro, ma trapiantato a Roma, si è trasferito in Thailandia, dove vive con la fidanzata Tui.

Spinto dal desiderio di cucinare un bel piatto di spaghetti con vongole, Rocco si è recato presso un grande mercato del pesce della Thailandia, dove ha fatto un rifornimento per sei persone. Accompagnato dalla fidanzata, il creator ha acquistato 4 kg di vongole. Durante le compere, il travel influencer ha mostrato il mercato in generale, sottolineando come si trovi di tutto al suo interno: "Ci sono pesci che non ho mai visto prima, alcuni sono super colorati, gamberoni e dei mega conchiglioni che fanno un po' senso!", sottolinea Rocco. Alla fine del video il 37enne ha svelato come le vongole costino 2,50 al kg. Il video ha generato molte interazioni: nei commenti gli utenti hanno sottolineato come il prezzo in Italia per le vongole viaggi intorno ai 25 euro.

Lascia un commento