Costiera Amalfitana, mostra lo scontrino del ristorante sul mare a Positano: "Non me l'aspettavo"

La Costiera Amalfitana è una meta estiva d'élite che nel corso degli anni ha sempre mantenuto il suo fascino, per italiani e stranieri.

Ormai l'estate è iniziata, almeno da un punto di vista climatico, e sono tante le persone che si regalano qualche giorno di vacanza per staccare dalla quotidianità. C'è chi opta per un weekend a pochi km da casa, chi sceglie una località di mare italiana e chi invece comincia a pianificare le vere vacanze estive tra Luglio e Agosto. Tra le mete estive del nostro paese la Costiera Amalfitana attira molti turisti e questi creator che hanno condiviso un video da Positano sui social confermano la bellezza e l'esclusività di questo angolo di paradiso.

Un posto segreto a Positano: il pranzo sulla spiaggia

Partendo da Positano con la barca a noleggio si possono visitare diversi angoli molto belli, insenature dal mare cristallino e un fondale sorprendente. Questi creator amanti di viaggi hanno prenotato una gita molto riservata in un posto sconosciuto a molti vicino Positano. Confermano che non è semplice riuscire a trovare posto per questa avventura, ma loro ce l'hanno fatta arrivando a una caletta privata isolata dove godere di un panorama mozzafiato e di una tranquillità invidiabile.

costiera
Costiera Amalfitana - Foto: Facebook

Una volta scesi dalla barca privata gli influencer hanno subito provato le specialità del posto in un ristorante sulla spiaggia con un menù che comprende per la maggior parte piatti a base di pesce. Da bere hanno scelto un vino bianco con le pesche all'interno della brocca per aromatizzarlo in modo particolare. Da mangiare hanno ordinato la zuppa di cozze, il carpaccio di tonno, mozzarella alla griglia su foglia di limone, polpo alla griglia, spaghetti alle vongole, e per chiudere in dolcezza la tradizionale torta caprese.

La Costiera Amalfitana vale la pena?

Al termine del pranzo arriva il conto e lo scontrino riporta il totale per 4 persone pari a 216 euro. Il creator sottolinea che è un conto giusto per la qualità del cibo e le porzioni abbondanti. "Abbiamo esagerato", afferma nel video, però i piatti sembravano tutti di buona qualità, freschi e gustosi. Per digerire poi si ci può rilassare su un lettino a pagamento o sull'asciugamano nella spiaggia libera, prendendo il sole e facendo un bagno.

Questo posto  si raggiunge solo prenotando un'imbarcazione privata ma non è affollato e vale la pena farci un salto per un'esperienza unica. Soggiornando a Positano, magari in questo albergo con vista mare che vi abbiamo mostrato in un altro articolo, esplorare i dintorni è un dovere perché sono molte le località da vedere e vivere, a seconda dei propri gusti. Dal patrimonio artistico culturale, alla natura e la vita di mare con relative attività c'è l'imbarazzo della scelta.

Lascia un commento