Italiano porta i vestiti sporchi in lavanderia alle Filippine ma qualcosa va storto: "Può capitare ovunque"

Sapete quanto costa la lavanderia nelle Filippine? Questo influencer ha condiviso la sua esperienza lontano da casa ed ecco come è andata.

Sono tanti gli italiani che vivono all'estero ma, a seconda del paese che hanno scelto, ovviamente, ci possono essere usanze e stili di vita diversi. Comprese le spese quotidiane per dormire, mangiare e svolgere le varie attività necessarie come lavare i vestiti sporchi. Ma quanto costa portare i vestiti sporchi in lavanderia nelle Filippine? Un content creator lo ha rivelato in un video pubblicato su Facebook mostrando anche alcuni posti dell'hotel in cui ha soggiornato per un certo periodo.

Lavare i vestiti nelle Filippine: l'esperienza dell'italiano in lavanderia

Uscendo dalla stanza d'albergo pulita e con una vista suggestiva sul mare e la spiaggia di El Nido, il content creator raggiunge la prima lavanderia nelle vicinanze con una busta piena di vestiti sporchi. Una volta arrivato sul posto lascia i vestiti sporchi agli addetti per poi andare a ritirarli il giorno dopo una volta lavati. Lungo il percorso l'italiano mostra la vita del posto, tra vie poco trafficate, negozi sui lati, gente semplice che si gode il mare e fa la spesa di frutta e verdure. Il giorno successivo, la pioggia spaventa un po' e le strade sono quasi deserte, mentre l'italiano raggiunge la lavanderia per riprendere i suoi vestiti lavati.

filippine
Alcuni dettagli del video sulla lavanderia nelle Filippine dell'italiano. Facebook / La Mia Vita Nelle Filippine

La disavventura dell'italiano

200 pesos (circa 3 euro e mezzo) per 2 chili di vestiti da lavare è stata la spesa totale. Disposti in una carta trasparente e in una busta arancione, i capi di abbigliamento puliti sono stati ritirati dal creator e portati in albergo, ma qualcosa non è andato per il verso giusto. Infatti, dopo qualche minuto, quest'ultimo si è accorto che la busta non conteneva le sue cose, ma quelle di qualcun altro. Così è corso di nuovo in lavanderia per avvisare del disguido e recuperare la busta giusta. In poco tempo ha risolto e non ha dovuto pagare alcun sovraprezzo: il peso della roba da lavare era lo stesso di quello dell'altro cliente. "Il servizio è un po' approssimativo", sottolinea lui ironicamente nel video, ma tutto sommato il risultato finale è buono e i vestiti sono lindi e pinti. Alla fine, questi disguidi possono capitare ovunque. L'importante è che si sia risolto tutto.

Quando si è in un paese straniero non è facile scegliere i posti giusti per mangiare, dormire, ma anche per alcune necessità come fare la lavatrice o tagliarsi i capelli. A volte ci si deve fidare e sperimentare sul posto, sperando di essere fortunati e non cadere in qualche trabocchetto. Le Filippine, tuttavia, sembrano un posto da visitare e i consigli di questo creator sono utili per chi vuole fare un salto da quelle parti.

Lascia un commento