"A Milano costano più del doppio", compra le ciliegie dal fruttivendolo sotto casa in Sicilia e non crede ai suoi occhi

Quanto costano le ciliegie in Sicilia? Per rispondere a questa domanda dobbiamo immergerci nel cuore dell'isola siciliana e, precisamente, a Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina. Qui, il noto influencer Filippo, autore della pagina Il mio viaggio a Milano, ha mostrato i prezzi del fruttivendolo sotto caso. Il costo delle ciliegie è davvero allettante, soprattutto se confrontato con quello di Milano, dove Filippo vive ormai da anni.

Alcuni hanno osato definire le ciliegie il nuovo oro rosso. Il prezzo al chilo di questa frutta che proprio in queste settimane sta facendo la sua comparsa sugli scaffali dei supermercati e dei negozi di ortofrutta è aumentato di parecchio rispetto all'anno scorso. I raccolti hanno subito un rallentamento a causa delle condizioni climatiche instabili degli ultimi giorni causando un drastico aumento dei prezzi. In una non meglio precisata località italiana, per esempio, nel reparto ortofrutta di un supermercato, è stato fotografato un cartello con un prezzo assurdo per le ciliegie. Ve ne abbiamo parlato nel dettaglio in questo articolo.

Tuttavia, la situazione non è ovunque così. Infatti, in determinate zone d'Italia i prezzi delle ciliegie non sono eccessivamente elevati. Come, per esempio, ha testimoniato Filippo nella sua natia Sicilia. Noto per la pagina social Il mio viaggio a Milano, Filippo è uno dei tanti meridionali che si è trasferito al nord per costruirsi un futuro migliore. Tuttavia, periodicamente, spinto dalla nostalgia, torna a casa, a Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina, a trovare i suoi. Durante l'ultimo viaggio, Filippo ha accompagnato la madre al fruttivendolo sotto casa e ha comprato un chilo di ciliegie a un prezzo assurdo.

Ciliegie in Sicilia: il prezzo al chilo stupisce tutti

Filippo, in compagnia della madre, attraversa la strada e si trova direttamente dal fruttivendolo di fiducia. Il negozio è pieno zeppo di frutta di stagione, fresca e salutare. La madre, senza badare a troppe cerimonia, si fionda a ordinare. Filippo, nel frattempo, osserva estasiato la bontà della frutta, restando particolarmente colpito dalle ciliegie. "Siamo fortunati ad avere questo fruttivendolo sotto casa", afferma Filippo soddisfatto.

"A Milano costano più del doppio", compra le ciliegie dal fruttivendolo sotto casa in Sicilia e non crede ai suoi occhi
La frutta esposta nel fruttivendolo in Sicilia e la madre di Filippo che paga il conto. Facebook / Il mio viaggio a Milano

Filippo, quindi, torna dalla madre e chiede cosa ha comprato. La donna rivela di aver scelto un cestino da un chilo di ciliegie. L'aspetto è molto invitante, sono rosse e grandi. Il prezzo? Appena 4 euro al chilo. "A Milano a 9 euro sono le ciliegie", afferma Filippo stupito dal prezzo economico. Il fruttivendolo ha anche una parte interna con dei prodotti tipici della zona. In totale, i due hanno speso 6 euro. Oltre alle ciliegie, hanno acquistato anche le carote che sono costate appena 2 euro. Insomma, il fruttivendolo sotto casa si conferma essere una garanzia sia per quanto riguarda la qualità che per quanto riguarda i prezzi. E tu, ce l'hai il fruttivendolo sotto casa oppure no?

Lascia un commento