Cucciolo di Golden Retriever aiuta con le faccende domestiche: il video tenerissimo fa il giro del web

Esistono tante razze canine che vengono definite molto intelligenti. La capacità di apprendere di alcuni esemplari è incredibile, ma forse nessuno può immaginare fino a che punto possa arrivare. Il cucciolo di Golden Retriever protagonista di questa storia aiuta i suoi padroni nelle faccende domestiche! Il video è talmente curioso e tenero che ha fatto impazzire il web, venendo condiviso da tantissimi utenti e diventando virale in pochissimo tempo.

Nati per aiutare i cacciatori nel recupero delle prede acquatiche, i Golden Retriever hanno presto mostrato altri lati del loro carattere che li hanno resi cani duttili. Ad oggi, infatti, sono una delle razze più popolari tra i cani di compagnia, grazie alla loro intelligenza, alla loro affettuosità, alla loro lealtà ed alla loro innegabile bellezza. Eleganti e dall’espressione dolce e sempre attenta, questi animali sono entrati a far parte di tantissime famiglie italiane.

Un cucciolo di Golden Retriever come aiutante nelle faccende domestiche

I Golden Retriever sono tra i cani con la più spiccata capacità di apprendimento. Sono quindi facili da addestrare e la loro indole sensibile fa sì che si rivelino più stabili rispetto ad altre razze che, pur avendo un’intelligenza più spiccata, risultano essere un po’ più nervosi. Sono dei grandi giocherelloni ed hanno tantissima energia da sfogare durante le passeggiate e le sessioni di gioco con i padroni, ma sanno anche prendere molto sul serio il lavoro.

@a_golden_fam

#dog #viral #fyp

♬ bounce (i just wanna dance) - фрози & joyful

A quanto pare quest’ultima caratteristica è presente in loro fin da piccoli. Lo dimostra questo cucciolo di Golden Retriever che aiuta la sua famiglia umana nelle faccende domestiche. Il video dura solo pochi secondi, ma sono sufficienti per far comparire un tenero sorriso sul viso di chi lo guarda. Il cagnolino è un vero professionista del pulito, ma anche della guida ed esegue il suo compito con maestria e concentrazione.

L’importanza dell’igiene della casa quando si ha un cane in famiglia

Il cucciolo di Golden Retriever è stato messo alla guida di un robot per la pulizia dei pavimenti. In posizione seduta, tiene saldamente il “volante” del suo improvvisato mezzo e poi si volta, come se volesse accertarsi di aver fatto un buon lavoro. Fare le faccende domestiche insieme alla sua padrona sembra piacergli e di sicuro anche la sua mamma umana è contenta di poter contare su un aiutante così affidabile e scrupoloso.

il-cucciolo-di-golden-retriever-che-aiuta-la-famiglia-nello-svolgimento-delle-faccende-domestiche
Il cucciolo di Golden Retriever che aiuta la famiglia nello svolgimento delle faccende domestiche

E chi ha un cane in casa sa quanto possa essere complicato mantenere in ordine la propria abitazione. Per prima cosa bisogna educare gli amici a quattro zampe a fare i propri bisogni durante le passeggiate (e i padroni devono essere educati a raccogliere i ricordini lasciati sui marciapiedi). Poi è necessario spazzolare spesso l’animale per evitare che il pelo svolazzi per tutta la casa. Sarebbe opportuno anche dedicare la giusta attenzione all’igiene del cane. L’aspirapolvere è fondamentale per eliminare i peli, mentre per la pulizia dei pavimenti si potrebbe optare per acqua calda e detergenti naturali come il sapone di Marsiglia o l’aceto.

Leggi anche: Getta 100 palline da tennis dalla finestra a 3 Golden Retriever: "Il paradiso in terra: sono incontenibili"

Lascia un commento