Giappone, anche i biberon sono avanti anni luce: "Pensano proprio a tutto"

In Giappone anche i brick del latte per neonati possono essere attaccati al biberon grazie ad una ingegnosa invenzione a incastro e portatile.

Il Giappone è sempre stato un passo avanti nell'inventare prodotti che possono essere utili ai consumatori. L'ultima idea è un biberon che si può attaccare al brick di latte per neonati. A mostrare come funziona questa ingegnosa ma semplice invenzione è l'influencer italiano Giovanni Rattacaso che gestisce la pagina social Calabrese in Oriente Giappone. Bastano pochi passaggi e il biberon è pronto all'uso.

Il nuovo biberon del Giappone

biberon-giapponese
Biberon Giappone (fonte Instagram)

L'influencer è ormai noto sul web per mostrare ai follower italiani tante novità e curiosità sul Giappone. Questa volta è il turno di uno speciale biberon in vendita solo nel Paese del Sol Levante. Si tratta di brick ripieni di latte per neonati che, anche se dotati di cannuccia, si incastrano alla perfezione nel biberon in poche semplici mosse. Nel video postato dall'influencer meridionale è la moglie giapponese, che ha più dimestichezza col prodotto, a mostrare come funziona questo biberon di ultima generazione: un'invenzione così semplice non ha bisogno di parole.

Il brick di latte è dotato di un biberon fatto su misura che si incastra alla perfezione con il brick stesso. Finito il latte basta staccare le due parti, lavare il biberon e buttare il brick. Semplice e veloce. «Questo è uno speciale biberon creato da un'azienda giapponese che vende brick di latte già pronti per le emergenze», spiega l'influencer. A quanto pare, infatti, il latte contenuto in questi brick non ha bisogno di essere riscaldato.

I commenti dei followers


Questa particolare invenzione made in Japan ha però un costo elevato rispetto ad altri prodotti per neonati. La cosa ingegnosa è che questo tipo di adattatori su misura si può attaccare anche ai succhi di frutta: «Si tratta di un prodotto sicuro, controllato, creato da aziende importanti in Giappone. Su queste cose qui non si scherza». I follower italiani del influencer sono rimasti stupiti da quest'ultima trovata giapponese.

"Pensano proprio a tutto", scrive un utente nei commenti sotto al video. Un brick di 125 ml di latte dotato di biberon che potrebbe essere utile ai turisti con figli appena nati che vanno in visita nel Paese del Sol Levante. "Idea strepitosa", scrive un altro follower. Una grande invenzione che però non convince tutti: "Bell'idea, ma usa e getta. Quanti rifiuti in più", sottolinea un altro follower. Un'altra incredibile trovata dei giapponesi a cui gli occidentali non avevano pensato, a dimostrazione che non tutte le invenzioni rivolte verso il futuro hanno bisogno di chip sofisticati o intelligenza artificiale.

LEGGI ANCHE: "Quando l'ho fatto vedere ai miei amici non ci credevano", il geniale trucchetto per lo scotch da pacchi

Lascia un commento