"Mi sono sentita sbagliata", va al ristorante da sola e riceve una risposta scioccante

Una donna in viaggio in Corea del Sud va in un ristorante ma viene mandata via perché da sola. Questo il suo sfogo sui social e le risposte dei suoi followers.

L'Oriente è un posto magnifico, pieno di colori e profumi inimmaginabili per chi non ci è stato. Ogni nazione ha le sue usanze e tradizioni a volte inconcepibili e geniali allo stesso tempo per noi occidentali. Come l'inchino per salutarsi che viene usato in Giappone. In Corea del Sud, ma non solo, invece può capitare che si venga rifiutati dai ristoranti se ci si presenta da soli a mangiare. Questo è quanto successo alla influencer e fotografa Rossella che ha condiviso la sua esperienza nella sua pagina TikTok dal nome @ioviaggiodasola45. Questa è la sua storia.

Al ristorante da sola

da-sola
Rifiutata dal ristorante perché da sola (TikTok / @ioviaggiodasola45)

Mai fare arrabbiare una donna o potrebbe vendicarsi in modi fantasiosi. La fotografa Rossella ha deciso di racchiudere in 1 minuto e 43 secondi il suo sfogo trovando il completo appoggio dei suoi followers. La donna in vacanza in Corea del Sud si era presentata in un ristorante per pranzare. Ma quando ha chiesto un tavolo per una persona ha ricevuto una risposta inaspettata: "Non possiamo servirla perché è da sola".

«Mi sono sentita sbagliata», spiega su TikTok. Per l'influencer che ha girato mezzo mondo non è la prima volta che accade, e anche se le succede sempre meno spesso, questa volta la donna ha deciso di sfogarsi sui social e raccontare la sua disavventura. Da precisare che vivere da sola, in maniera indipendente, per Rossella, è una scelta consapevole e voluta. «Ormai le persone che vivono e mangiano da sole sono aumentate, ma questa cosa mi fa imbestialire», continua l'influencer.

Lo sfogo e la spiegazione

@ioviaggiosola45 Non mi hanno fatto sedere al ristorante perché ero da sola #singlelife #viveredasoli #alristorantedasoli #mangiaredasoli #usciredasoli #sonosola #solotravel #viaggiosola #backpacker ♬ suono originale - Rossella / Photographer


I dati danno ragione a Rossella: nel 2021 è stato calcolato che il 55% degli italiani non ha amici, mentre secondo una statistica Istat del 2022 sono circa il 33% i single che vivono da soli rispetto al 31% delle coppie che convivono. «Una delle cose più difficili per chi è da solo è trovare il coraggio di andare a mangiare fuori», racconta l'influencer spiegando una difficoltà vissuta sulla propria pelle. «Ma poi se si viene rifiutati dai ristoranti perché si è da soli uno si scava la fossa dalla vergogna», aggiunge. I suoi follower rispondono numerosi e le danno un abbraccio morale e virtuale raccontando a loro volta le loro esperienze e spiegando che in Italia è illegale. A quanto pare situazioni del genere accadono anche in Europa, anche se sono molto più frequenti in Oriente.

LEGGI ANCHE: Questi li usiamo per firmare in Giappone: "Altro che Italia, è molto più semplice"

Lascia un commento