Napoli, la spiaggia libera in città che i turisti non conoscono: "Qui girano anche Un Posto Al Sole"

A Napoli c'è una spiaggia che si trova proprio in città poco conosciuta dai turisti. Qui viene anche girata la fiction Un Posto Al Sole. 

"Vedi Napoli e poi muori". Questo detto, ormai celebre, sul capoluogo campano si riferisce anche ai luoghi nascosti come questa spiaggia libera poco conosciuta dai turisti che si trova proprio in città. Un luogo isolato dove godersi la tranquillità del mare senza la ressa tipica delle spiagge più affollate. Almeno ancora per poco, dato che il video pubblicato su TikTok da un influencer sta spopolando sul web. Siamo a Riva Fiorita, un porticciolo con spiaggia divenuto famoso per la fiction Rai Un Posto Al Sole.

La spiaggia libera di Napoli

spiaggia-napoletana
Spiaggia nascosta a Napoli (fonte Tik Tok)

La spiaggia napoletana poco conosciuta dai turisti e mostrata da un influencer sui social si trova nel quartiere chic di Posillipo. Non a caso in questo luogo magnifico e rilassante si trova Villa Rosebery, la residenza estiva del Presidente della Repubblica. A pochi passi dalla spiaggia di Posillipo si erge anche Villa Valpolicella, nota anche con il nome di Palazzo Palladini. Proprio qui viene girata la fiction Un Posto Al Sole che da anni va in onda su Rai 3.

In questa spiaggia si possono anche noleggiare gommoni e barche per ammirare il porticciolo dal mare aperto. Inoltre si può fare aperitivo o pranzare nel bar situato a pochi metri dal mare. «Ma tu la conoscevi questa spiaggia nascosta a Napoli?», chiede ai suoi follower il tiktoker che ha portato nuovamente alla ribalta questo paradiso partenopeo. A quanto pare questa spiaggia nascosta era già conosciuta a molti utenti del web. "Sì, la conosco, ma non c'è mai parcheggio", risponde uno dei follower nei commenti. La spiaggia, comunque, è raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

La verità sulla spiaggia

@antoniodimaiolo Spiaggia nascosta a Napoli ⬇️🌊 📍Ci troviamo a Riva Fiorita, una spiaggia di Posillipo che si trova tra ville sontuose e palazzi storici della zona, tra i quali ci sono Villa Rosebery, residenza del presidente della Repubblica, e la Villa Volpicella, famosa per essere la location del Palazzo Palladini della fiction di Rai 3 “Un posto al Sole” 🌊 È possibile raggiungere la spiaggia sia via mare con la barca sia grazie alla discesa di via Ferdinando Russo che arriva fino al mare. La macchina si può parcheggiare lungo la strada o in qualche parcheggio, prima della discesa. 🛶 C’è anche la possibilità di prendere in affitto gommoni e barchette; inoltre troverete un bar dove poter pranzare o fare aperitivo 🏷️ Tagga una persona da portarci assolutamente Salva il video e seguimi per altre curiosità di viaggio 🧳 - #napoli #estate #spiaggia #napolitiktok #napolinelcuore #campania ♬ Ci pensiamo domani - Angelina Mango

Nei commenti sotto al video che mostra questa fantastica spiaggia napoletana ci sono molte domande. "L'entrata in spiaggia è libera o si paga?" chiede una follower. "Costo zero", le risponde un altro utente. Dalle immagini pubblicate su Instagram dall'influencer e girate con l'aiuto di un drone si può notare come i bagnanti si sono attrezzati portandosi ombrelloni e teli direttamente da casa. La spiaggia è incorniciata da una scogliera su cui è possibile arrampicarsi ed è controllata a vista dal Vesuvio che si vede in lontananza.

Si tratta di un luogo che gli abitanti preferiscono tenere per sé e lo si capisce dalle risposte ai turisti che chiedono nei commenti come arrivare a questa spiaggia nascosta. Questo paradiso cittadino, però, è aperto a tutti. L'importante, come sempre, è rispettare la natura e non sporcare.

LEGGI ANCHE: Caraibi? No, questa baia mozzafiato si trova in Puglia: "Possono accedervi solo 20 persone al giorno"

Lascia un commento