Mangiare dentro una cascata? Qui si può fare e non costa neanche troppo: l'esperienza ideale per l'estate 2024

Organizzare una vacanza non è mai semplice: per scegliere la destinazione bisogna considerare tantissimi aspetti e può essere complicato riuscire a soddisfare le esigenze di tutti. Ma ci sono dei posti che consentono di vivere delle esperienze uniche, in grado di lasciare chiunque senza parole. Ad esempio, non tutti sanno che è possibile mangiare dentro una cascata! E non bisogna fare voli transoceanici o spendere una fortuna per vivere questo sogno.

Gli amanti della natura e le persone che amano trascorrere il loro tempo libero all’aperto hanno la possibilità di scoprire tanti angoli del mondo che per loro possono essere dei veri e propri paradisi. La Croazia viene spesso presa in considerazione come destinazione per le vacanza perché è vicina ed ha tanto da offrire. Ma non parliamo solo di mare e spiagge: c’è molto di più, come ad esempio il parco della Cherca (o Krka).

Lo spettacolare parco della Cherca in Croazia

Lungo il corso del fiume Cherca si trova un parco nazionale che si estende per quasi 110 chilometri quadrati. All’interno di questa area è possibile seguire un percorso che costeggia il corso d’acqua ed ammirare una serie di fantastiche cascate. La più grande arriva a misurare 400 metri di larghezza. Camminando sul sentiero è possibile imbattersi in mulini, negozietti di souvenir, musei e, ovviamente, locali in cui riposarsi e dare un po’ di energia al proprio corpo.

@duelombardialristorante

Hai mai mangiato dentro una cascata? 🏞️😍 ℹ️ Il Parco della Cherca è uno dei più bei parchi della Croazia e si estende per un’area di 109kmq comprendendo la parte più spettacolare del corso del fiume Cherca. Qui, troverai ben 7 cascate larghe dai 200 ai 400 m e la più grande e la più conosciuta è Skradinski Buk. Il fiume è percorribile tramite un percorso di 60 minuti e lungo il tragitto incontrerai alcuni mulini ad acqua restaurati, piccole botteghe di souvenir, musei e ristoranti come questo che ti stiamo mostrando! 🍽️ Il ristorante si chiama Seosko Domacinstvo Kristijan. Per raggiungerlo dovrai essere munito di biglietto per entrare nel parco e poi dovrai togliere le scarpe per sederti al tuo tavolo nella cascata! La temperatura dell’acqua è di 6 gradi e se vuoi rinfrescarti al massimo potrai fare addirittura il bagno nella cascata. Il menù è fisso e comprende un tagliere di salumi, formaggi e verdure tutto fatto in casa più una bevanda a 30€. Noi siamo usciti molto soddisfatti sia per il cibo sia per l’esperienza molto particolare! 📍Ci troviamo nel Parco Nazionale della Cherca in Croazia ❓E tu mangeresti in una cascata? #mangiare #viaggio #croazia #viaggiare #ristorante #particolare #ristoranti #cascata #parco #krkanationalpark #estate #cosafare #esperienza #cibotipico #croatia #croatian #croatiatravel #travel #experience

♬ (It Goes Like) Nanana - Edit - Peggy Gou

Sembra impossibile, ma c’è anche un ristorante che permette di mangiare dentro una cascata! Per raggiungerlo è necessario acquistare il biglietto di ingresso del parco ed addentrarsi nel sentiero. Una volta raggiunto il locale è necessario togliersi le scarpe, perché i tavoli si trovano dentro il corso d’acqua, praticamente sotto la cascata. L’acqua non è caldissima (la temperatura è di circa sei gradi), quindi è la soluzione perfetta per potersi rinfrescare un po’.

Il ristorante che permette di mangiare dentro una cascata

Il menù è fisso e non è particolarmente vario. Ludovica e Gianmaria sono i titolari del profilo TikTok duelombardialristorante: ci sono stati e lo hanno potuto provare. Al tavolo viene servito un tagliere di salumi e formaggi accompagnati da verdure (tutto rigorosamente fatto in casa) e da una bevanda. Quando la coppia ha scelto di mangiare dentro una cascata, il prezzo del pranzo era di 30 euro a persona. Non è poco, ma considerando la location, si tratta di uno sforzo che vale la pena affrontare.

croazia-cascate
In Croazia esiste un ristorante che permette di mangiare dentro una cascata. Fonte: TikTok

La qualità del cibo proposto, per quanto semplice, è davvero alta e le porzioni sono abbondanti. E dopo aver mangiato si può riprendere il cammino: chi vuole, può anche fare il bagno nelle acque dei laghi, raggiungere un importante monastero, ammirare l’isola di Visovac e molto altro. Davvero un bell’itinerario, immersi nelle acque del fiume e circondati dal verde dello splendido parco: alcuni utenti hanno commentato il video dicendo di esserci stati, confermando l’eccezionalità del luogo.

Leggi anche: Questo borgo ha un'affascinante cascata nel centro storico: meta perfetta per una gita primaverile

Lascia un commento