Sicilia, il borgo colorato e stravagante pieno di arte e cultura: "Sembra una piccola Barcellona"

L'estate è vicina e alcuni consigli utili per dove dirigere la prua in Italia sono preziosi. Questo borgo in Sicilia è assolutamente da vedere.

L'Italia offre tanti angoli belli e suggestivi da visitare, in una o più giornate. Quando arriva l'estate, tra le mete preferite del nostro paese figurano spesso Puglia, Sicilia e Sardegna. Queste regioni offrono molte località belle per godersi il mare, il sole, il relax, ma anche per ammirare un patrimonio artistico e culturale degno di nota. Non mancano cose da vedere, posti da esplorare, bellezze architettoniche e paesaggi da ammirare. Dai social arriva un consiglio prezioso per un borgo colorato e originale che vale la pena visitare in provincia di Palermo, in Sicilia.

Alla scoperta di Borgo Parrini

L'Italia è ricca di antichi borghi affascinanti, da vedere. Il Borgo Parrini, consigliato da un content creator su TikTok, è assolutamente originale per le sue costruzioni colorate e folkloristiche che regalano foto e video unici da condividere con amici e parenti quando si ritorna a casa. Questo piccolo borgo ricco di arte e cultura si trova nella località di Partinico e viene chiamato ormai in tutto il mondo "la piccola Barcellona". Si nota facilmente l'ispirazione e l'omaggio al lavoro dell'artista spagnolo Gaudì nelle forme e nei colori di case e vicoli. Si può passeggiare tra case dipinte, murales che celebrano alcuni personaggi che hanno fatto la storia, scritte sui muri che riprendono frasi di celebri autori, creando un paesaggio magico che fa sentire i visitatori in un'altra dimensione.

sicilia-3
Borgo Parrini (Foto: TikTok)

Cosa fare a Borgo Parrini

Borgo Parrini è diventata ormai una meta turistica obbligatoria grazie anche all'impegno di artisti che ogni giorno cercano di valorizzarlo e renderlo unico nel suo genere. Il content creator consiglia di visitare il museo al centro del borgo, il cui ingresso costa solo 2 euro, dove sono conservati dei pezzi di arte e antiquariato siciliano. Durante la visita vi verrà offerto anche un po' di pane con l'olio e un bicchiere di vino, a dimostrazione dell'indubbia ospitalità della gente del posto. Non mancano anche piccole botteghe e negozietti di souvenir e artigianato per portare a casa anche un bel ricordo tangibile di questo viaggio emozionante e divertente.

@samuel.milazzo Borgo Parrini 🎨🖌️ Partinico 📍 #fy #fypシ゚ #foryou #viral #experience #fypシ゚viral #perte #sicily #sicilia #sicilytravel #sicilytok #turismo #palermo #borgoparrini #partinico ♬ IDK You Yet (Cover) - Bertie Newman

La Sicilia ha molti angoli imperdibili, ma se avete in mente un viaggio con diverse tappe, magari un tour on the road per raggruppare vari posti in un'unica vacanza, studiate un itinerario che possa comprendere facilmente una sosta a Borgo Parrini perché ne vale veramente la pena.

Leggi anche: Sicilia, l'annuncio di lavoro a Catania è un insulto alla dignità umana: "7 giorni su 7: quanto è lo stipendio"

Lascia un commento