Caraibi? No, questa baia mozzafiato si trova in Puglia: "Possono accedervi solo 20 persone al giorno"

Questa baia dalla bellezza stratosferica, in Puglia, è perfetta per un'esperienza paradisiaca: il suo mare e la sua spiaggia sublime non hanno nulla da invidiare ai Caraibi. Scopriamo dove si trova e le sue peculiarità. 

Con maggio giunto quasi al termine, l'arrivo di giugno apre le porte all'estate per la gioia di molti. Finalmente le tanto agognate vacanze si avvicinano: dopo il lungo inverno passato, in tantissimi sentono l'esigenza di ritagliarsi giorni nel segno del relax, staccando la spina dagli impegni quotidiani. Per passare un soggiorno da favola, non per forza bisogna viaggiare chissà quanto lontano: restando in Italia ci sono tante mete sublimi, la cui bellezza è al pari dei Caraibi.

Per gli appassionati di mare, per esempio, la Puglia è culla di spiagge e calette da sogno, dove immergersi riempiendo gli occhi di bellezza. Queste destinazioni sono bagnate da un mare dall'acqua cristallina e illuminate da una spiaggia bianca, regalando panorami da cartolina. Su TikTok di recente è emerso un video dedicato proprio a una baia da sogno del Salento: si tratta di un angolo di paradiso dalla bellezza immensa.

La baia da sogno in Puglia da visitare assolutamente: i dettagli

Baia della Puglia
Baia della Puglia avvolta nella natura incontaminata (Tik tok @pugliazon)

Che l'Italia sia un concentrato di bellezze è risaputo, ma ogni volta che ci si imbatte in una sua meraviglia si resta senza fiato. Lo stesso stupore attraversa i visitatori di una splendida baia in Puglia, alla quale è stato dedicato un video TikTok andato virale.

Pubblicato sul profilo @Pugliazon, dedicato alle meraviglie della regione, il contenuto racchiude immagini da batticuore di questa destinazione sublime, accompagnate da una descrizione dettagliata. L'oasi di puro relax in questione è considerata la baia più bella di tutta la Puglia: conosciuta come baia delle Zagare o dei Faraglioni (in realtà questi sono i nomi dei resort presenti nella zona), il suo nome è Baia dei Mergoli.

@pugliazon La più bella baia della Puglia! 📍 Baia dei Mergoli 😅 Mi è sembrata una fusione tra due posti altrettanto magici della Puglia: Polignano a Mare e Torre Sant'Andrea. #pugliazon #puglia #pugliatravel #viaggiareinpuglia #weareinpuglia #italia #gargano #mattinata #baiadeimergoli #baiadellezagare #baiadeifaraglioni #foggia ♬ suono originale - La Puglia a portata di click

Incastonata nella natura incontaminata, per motivi di sicurezza la baia è accessibile, gratuitamente, solo a una ventina di persone al giorno. Per raggiungere questa perla del Salento ci sono due modi. Quello più semplice è affittare dei lettini presso uno dei due resort presenti (circa 80 euro al giorno), in alternativa al quale c'è un'altra possibilità, ma più complessa: ottenere un pass presso l'info point della zona. Una soluzione gratuita, però, bisogna pagare il parcheggio. Per arrivare alla baia, una volta parcheggiato, si deve percorrere una lunga scalinata in discesa. Una volta approdati a destinazione si può godere di un panorama mozzafiato, un mare bellissimo, una spiaggia di ciottoli e pareti di roccia di un bianco accecante. Insomma, un vero e proprio capolavoro donato dalla natura, da non farsi sfuggire.

Leggi anche > Grecia? No, questa spiaggia segreta è in Campania: "Ci si arriva solo a piedi"

Lascia un commento