Grecia? No, questa spiaggia segreta è in Campania: "Ci si arriva solo a piedi"

In Italia è incastonata una perla spettacolare: si tratta di una spiaggia segreta della Campania ripresa su Tik Tok con un video andato virale.

Con l'estate alle porte è tempo di pianificare vacanze e gite fuori porta, cogliendo al volo questo primo sole caldo di fine primavera, con la natura in fiore che fa da sfondo un po' ovunque. Per regalarsi un soggiorno di puro relax, immergendosi in un angolo nel segno del verde non serve per forza andare troppo lontano: restando in Italia è pieno zeppo di destinazioni sublimi, visto l'immenso patrimonio naturalistico del nostro paese.

Tra le mete più belle, ci sono le oasi incastonate tra il mare, dove tuffarsi tra panorami che riempiono gli occhi di bellezza. Il fascino di una di queste location marine è paragonabile a quello della Grecia. Questa spiaggia si trova in Campania: si tratta di una meta segreta raggiungibile solo a piedi, immersa nella natura incontaminata e in un'atmosfera unica. Di recente, un video TikTok dedicato a questa meraviglia è andato virale, facendo il pieno di like e commenti.

La spiaggia segreta da sogno incastonata in Campania: le caratteristiche

Spiaggia Campania
Spiaggia segreta della Campania (Tik tok @campaniadavivere)

I contenuti a tema viaggi sono sempre di tendenza sui social, tanto che molti creator li condividono, mostrando i loro soggiorni tra le bellezze del mondo. Non manca una caterva di video dedicati alle meraviglie nascoste in Italia: tra questi di recente, è emerso un video sul seguitissimo profilo TikTok "Campania da vivere" dedicato a una stupenda spiaggia segreta che sembra un vero e proprio paradiso terrestre.

Perla della Campania, si tratta del Fiordo di Crapolla, frazione di Massa Lubrense (in provincia di Napoli). Per raggiungere questa destinazione sublime, una volta arrivati a Torca si segue un percorso a piedi che parte dal borgo per poi immergersi nella natura incontaminata: attraversando una lunga discesa, in cui è bene prestare attenzione in quanto il manto stradale è piuttosto scivoloso, si giunge a una scalinata di ben 700 scalini che porta alla spiaggia da sogno. Il ritorno sarà un tantino faticoso ma il gioco vale la candela.

@campaniadavivere Una spiaggia “segreta” a Massa Lubrense // #campaniadavivere ♬ Me Gustas Tu - Manu Chao

Nel video vengono mostrate le riprese di questo tragitto pazzesco che conduce allo spettacolare Fiordo di Crapolla bagnato da un'acqua verde smeraldo: baciato dal sole per poche ore al giorno, vale comunque la pena visitare questa meraviglia incantevole. Dalle immagini raccolte nel video emerge la bellezza di questa oasi segreta di natura incontaminata: nei commenti tantissimi hanno condiviso parole di apprezzamento per questo posto fantastico. Chi ha già visto il Fiordo di Crapolla ha sottolineato come ci vorrebbe assolutamente tornare.

Leggi anche > Liguria, mostra lo scontrino dell'aperitivo in spiaggia a Cogoleto: "Drink e stuzzicchini: quanto ho pagato"

Lascia un commento