Va a pranzare al ristorante di Lionel Messi: "Pizza carbonara e dolce a forma di pallone d'oro: quanto si spende"

Sono molti gli sportivi che quando si avvicina il termine della loro carriera decidono di guardarsi intorno per scoprire nuovi settori in cui impegnarsi nel futuro. Molti ex calciatori (e alcuni che sono ancora in attività) hanno optato per il mondo della ristorazione. Lo ha fatto anche quello che per molti è il miglior giocatore di sempre: una turista è andata a pranzare al ristorante di Lionel Messi e ha svelato sui social cosa ha mangiato e quanto lo ha pagato.

Negli ultimi quindici anni il mondo del calcio si è identificato in un dualismo praticamente eterno, quello tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Due fuoriclasse assoluti che hanno fatto incetta di trofei sia a livello personale che a livello di squadra. Messi, dopo aver vinto il Mondiale, è finalmente riuscito a conquistare quel titolo con la Nazionale che gli ha permesso di uscire dall’ombra dell’immortale Diego Armando Maradona.

Alla scoperta del ristorante di Lionel Messi

Ma se tutti conosciamo le immense doti di Lionel Messi sul campo, sono decisamente di meno quelli che ne conoscono le qualità come imprenditore nel campo della ristorazione. Da poco più di un anno, infatti, all’interno di un lussuoso hotel ad Andorra, è stato inaugurato il ristorante di Lionel Messi che propone un menù fortemente influenzato dalla cultura argentina.

@andreiflu

Los precios eran algo caritossssss pero la calidad era 10/10, la verdad ✌🏼 volveremos algún día para probar la carne 🙂 (eso sí, el postre ese para mí es una chuminada)

♬ vlog, chill out, calm daily life(1370843) - SUNNY HOOD STUDIO

L’interno del locale è all’insegna del lusso ed i riferimenti al campionissimo non mancano: anche nella lista dei piatti il nome dell’ex attaccante del Barcellona affianca praticamente ogni pietanza. Grazie al video postato su TikTok da @andreiflu (più di tre milioni di followers sulla piattaforma) possiamo scoprire cosa si può mangiare al ristorante di Lionel Messi e, soprattutto, quanto può essere salato il conto finale.

A pranzo da Messi: piatti ordinati e scontrino finale

La ragazza ed il suo fidanzato hanno deciso di provare i piatti di punta del locale. Hanno iniziato con dei grissini e del formaggio morbido (queso) alle erbe per poi mangiare del gustoso prosciutto (jamon iberico). Come primo, invece, hanno optato per los macarrones de Messi, un’invenzione dello chef stellato Nandu Jubany. L’aspetto del piatto è insolito: i maccheroni sono messi in posizione verticale e sono disposti in circolo, ma mischiandoli si può apprezzare l’abbondante condimento e il ripieno di carne.

Come secondo la coppia ha scelto di ordinare la pizza carbonara. In Italia nessuno la chiamerebbe né pizza, né tanto meno carbonara, ma non importa. Il condimento della pizza viene ultimato al tavolo: le espressioni della TikToker e del fidanzato ci fanno capire che il test del gusto è ampiamente superato. Il pezzo forte del pranzo, però, è il dolce. E come si può chiamare il dessert più costoso del ristorante di Lionel Messi? Il Pallone d’oro, è ovvio!

macarrones-pizza-carbonara-e-pallone-doro-i-piatti-del-ristorante-di-lionel-messi
Macarrones, Pizza Carbonara e Pallone d'oro, i piatti del ristorante di Lionel Messi. Fonte: TikTok

Si tratta di un pallone di cioccolato colorato d’oro che al suo interno nasconde un ripieno composto da ogni tipo di dolciume. Un’esagerazione, che però viene gradita dai due. E dopo il dolce arriva il momento dello scontrino: il pranzo è costato 107,25 euro. Il prosciutto è in lista a 28 euro, la pizza carbonara a 21 euro e la “Pelota Oro Messi” a 24 euro. Un po’ caro, scrive l’influencer nella descrizione del video, ma la qualità era da dieci: come il numero di maglia di Messi.

Leggi anche: Milano, va a mangiare nel ristorante di cucina argentina di Javier Zanetti: "Questo è il conto finale: come si mangia"

Lascia un commento