"Cosa danno ai più piccoli oltre al cibo", il menù per bambini al ristorante in Giappone è una piacevole scoperta

A tutti piace andare a mangiare al ristorante: è davvero bello potersene stare seduti e gustare dei piatti prelibati senza dover impazzire in cucina e senza avere l’incubo di dover lavare i piatti subito dopo. Per chi ha una famiglia numerosa, però, il pranzo o la cena fuori casa possono essere una spesa importante. Non è così in Giappone, dove c’è un ristorante in cui il menù per bambini costa poco più di due euro.

A volte girando per il mondo è possibile rendersi conto di quante differenze ci possano essere tra un posto e l’altro. Parliamo di differenze culturali ed ambientali, certo, ma anche di differenze a livello di costo della vita. Ci sono alcune realtà in cui è necessario mettere mano al portafoglio in maniera pesante, ma esistono anche luoghi in cui ci si può concedere qualche sfizio spendendo il giusto (o addirittura meno).

Il ristorante in Giappone con il menù per bambini: la sorpresa oltre al cibo

Grazie a Giovanni ed alla sua pagina Facebook Calabrese in oriente Giappone abbiamo la possibilità di scoprire tanti aspetti e curiosità del grande paese asiatico. In questo video ci fa conoscere un ristorante molto particolare, che riesce a proporre una cucina di qualità a prezzi davvero molto interessanti. I vari menù per bambini, ad esempio, partono dai 2,10 euro per arrivare al massimo fino a tre euro.

Ma la convenienza non si limita alle portate per i più piccini. Anche gli adulti hanno a disposizione un’ampia scelta, con varie soluzioni a costi davvero contenuti. Ovviamente i piatti proposti non sono particolarmente elaborati. Si tratta di una cucina semplice, quasi di stampo casalingo, ma non per questo meno qualitativa. Il ristorante in questione fa parte di una catena, di cui Giovanni ammette di aver provato praticamente tutti i locali.

I piatti ordinati ed il conto finale: un vero affare per tutta la famiglia

La moglie di Giovanni ha preso una bella porzione di ramen, costata qualcosa come cinque euro, mentre l’influencer si è concesso un menù più vario, composto da pollo con salsa Yakitori, un mini ramen, contorni e un budino, costato più o meno otto euro. La bambina ha optato per il menù che è costato poco più di due euro, mentre il bambino non ha ordinato nulla, visto che ha spizzicato dai piatti degli altri familiari.

la-conveninenza-dei-menu-per-bambini-e-per-adulti-nel-ristorante-in-giappone
La conveninenza dei menù per bambini e per adulti nel ristorante in Giappone. Fonte: Facebook

In tutto, hanno speso meno di sedici euro: un ottimo prezzo per un nucleo composto da due adulti e due bambini, soprattutto se si considera la qualità degli ingredienti. Le pietanze proposte, infatti, variano nel corso dell’anno in base alla stagionalità dei prodotti. Inoltre, il coperto è incluso nel prezzo e l’acqua è gratuita. In più, nel menù per bambini è compreso anche un gettone che a fine pasto può essere utilizzato per ritirare un giocattolo dal distributore.

Leggi anche: Snack e spuntini, la rivelazione dell'italiano in Giappone: "Patatine, ramen e noodles: come li mangiano qui"

Lascia un commento