Visita un bunker abbandonato della Seconda Guerra Mondiale: ciò che trova al suo interno è incredibile

Un seguitissimo travel influencer si avventura in un bunker abbandonato, risalente all'epoca della Seconda Guerra Mondiale, riprendendo tutto sui social e vivendo un'esperienza da brividi.

Viaggiare ci permette non solo di contemplare la bellezza dei luoghi, ma anche di scoprirne la storia e il passato non sempre roseo. Tra questi, non mancano i posti legati alle tante guerre che hanno accompagnato l'umanità: visitare queste mete significa ripercorrere la storia e, talvolta, rappresenta un'esperienza da brividi. Per esempio immergersi in una base militare legata a conflitti mondiali può essere davvero forte: lo sa bene un conosciuto travel influencer che si è calato proprio in un bunker abbandonato da decenni, costruito durante la Seconda Guerra Mondiale, riprendendo l'esperienza sui social.

Si tratta di una struttura collocata nell'isola di Laukvik, in Norvegia, abbandonata a sé stessa. Il bunker ripreso dal content è avvolto in un'atmosfera inquietante, tanto da apparire come un set perfetto per un film sulla fine del mondo.

Si cala in bunker abbandonato e riprende tutto sui social: le immagini tolgono il fiato

Bunker
Visita un bunker abbandonato Tik tok @viaggioergosum)

Ci sono luoghi del Pianeta avvolti da un'atmosfera da brivido, impregnati di storia e dolore. Un seguitissimo travel influencer è approdato in uno di questi di recente, riprendendo tutto su TikTok: si tratta di Fabio Liggeri, autore del profilo "Viaggioergosum" in cui racconta le sue avventure per il mondo. Di recente il creator si è cimentato in un'esperienza da brivido andando alla scoperta di un bunker abbandonato della Seconda Guerra mondiale, situato nel nord della Norvegia nella suggestiva cornice dell'isola di Senja, la seconda più grande del paese.

@viaggioergosum Anche a voi sono venuti i brividi? #bunker #luoghiabbandonati #norvegia ♬ suono originale - Fabio Liggeri

Cosa c'è all'interno del bunker abbandonato in Norvegia

Liggeri ha ripreso l'esperienza da brivido, condividendola con i suoi tanti follower, rimasti senza fiato davanti alle immagini forti riprese nel video andato virale. Prima si vede l'esterno del bunker, che ancora oggi custodisce 4 cannoni intatti. Il creator, notando una porta socchiusa, si è addentrato all'interno dell'edificio fatiscente, trovando un ambiente inospitale e decadente, segnato dal tempo e dall'assenza del passaggio umano.

L'influencer si è trovato a percorrere dei tunnel sotterranei stretti e bui. Costruito dai tedeschi nel 1941, il bunker è stato utilizzato durante la Seconda Guerra Mondiale e, poi, dalla marina norvegese fino al 1989: da quel momento la struttura è stata abbandonata. Tra l'infermeria e la cucina, il tempo sembra essersi fermato. Nei pressi del bunker è presente anche una stanza di legno abbandonata. Il video ha generato moltissimi like e commenti - alcuni sottolineano come in Italia ci sono tanti bunker simili - facendo rabbrividire gli utenti, toccati dalle immagini di questo luogo ormai desolato e lasciato a se stesso.

Leggi anche >  New York, gli errori da non fare nella Grande Mela: "Quando conviene mangiare al ristorante"

Lascia un commento