"Vivo un mese e mezzo in più ogni anno: questo è il mio segreto per produrre al massimo"

Ogni giorno si trovano consigli per produrre sempre di più. Su TikTok un imprenditore digitale spiega il suo segreto per produrre al massimo e avere un mese e mezzo in più a disposizione ogni anno. 

Per chi lavora da autonomo o viene pagato a cottimo, sia da casa che in ufficio, aumentare la propria produttività è un passo necessario per essere competitivi. Su internet è pieno di guru che lanciano il loro segreto per diventare più produttivi e uno di questi ha attirato la nostra attenzione. Un imprenditore digitale di successo ha spiegato il suo segreto in meno di un minuto. Basta fare questi passaggi ogni giorno.

Il segreto per produrre al massimo

segreto-per-produrre
Il segreto per produrre di più (fonte Tik Tok)

Giacomo Freddi, questo è il suo nome, ha svelato il suo segreto per produrre al massimo ed essere più competitivi rispetto ad altri imprenditori. I suoi consigli non sono facili da attuare, serve solo forza di volontà e molta tenacia. «Mi sveglio alle 5 e mezza, mi vesto e vado ad allenarmi», spiega il noto imprenditore. «Alle 7 sono già lavato e vestito. Ho già in mente i miei obiettivi e questo mi pone un passo avanti rispetto ad altri imprenditori che a quell'ora stanno ancora dormendo», aggiunge. Questo il primo consiglio, e per alcuni il più difficile da mettere in pratica.

«Mentre gli altri stanno ancora sbadigliando io sono già focalizzato sui miei obiettivi», riassume Giacomo. Questo è l'inizio di giornata di uno degli imprenditori digitali italiani di maggiore successo: «Alle 8 sono in ufficio e comincio a fare le prime chiamate e video chiamate». Nel frattempo, gli altri si stanno ancora svegliando. «Questa giornata tipo ti stravolge la vita perché moltiplicando queste 2 o 3 ore al giorno di vantaggio rispetto agli altri imprenditori si tratta di avere in più 1095 ore, che diviso 24 sono 45 giorni in più».

I commenti dei follower

@giacomo_freddi Il mattino ha l’oro in bocca Abbiamo tutti 24 ore, sta a noi decidere come impiegarle. Ecco la routine che mi permette tutti i giorni di avere il massimo della produttività Scopri l’episodio COMPLETO su YouTube: —— > Link in Bio! ———————— #podcast #successo #mindset #motivazione #crescitapersonale #marketing #imprenditore #routine ♬ suono originale - Giacomo Freddi

Il segreto per produrre di più è, quindi, puramente matematico: «Così facendo vivi e produci 1 mese e mezzo effettivo in più ogni anno. Questo solo svegliandoti alle 5 e 30». Il mattino ha l'oro in bocca, letteralmente. Questa routine non sembra piacere ai suoi follower che scrivono numerosi: «A quell'ora io sto ancora dormendo o sono appena andato a letto». Questi calcoli sulla produttività sembrano aver stimolato gli utenti TikTok a fare i conti con il proprio sonno: «Se non dormi proprio recuperi 4 mesi rispetto agli altri». Ma c'è anche chi fa i conti al contrario: «Che bello dormo 45 giorni in più». E chi alle 5 e mezza è già a lavorare: «Alle 5 e 30 io ho già timbrato il badge e sono già stanco». Qual è, invece, la tua routine?

LEGGI ANCHE: "Cosa ci dice lo spessore della crema sulla bontà del caffè", prof di fisica mette le cose in chiaro

Lascia un commento