Va al bar e mostra lo scontrino sui social: "Quanto ho pagato un bicchiere piccolo d'acqua naturale"

Il cliente di un bar di Alghero, in Sardegna, ha denunciato sui social uno scontrino a suo avviso esorbitante: quanto ha pagato la colazione al bar e, in particolare, il bicchiere d'acqua naturale.

"Vi rendete conto quanto sono aumentati i prezzi?", ha chiesto un indignato Antonello in un gruppo su Facebook dedicati ai residenti di Alghero, una ridente cittadina sarda. Poi, ha allegato la foto dello scontrino pagato in un bar della città dopo aver fatto colazione. Il cliente del locale, seduto al tavolino, ha consumato un caffè, un cornetto e un bicchiere d'acqua naturale.

Antonello, con quel post, voleva denunciare una situazione a suo dire allucinante e incresciosa. Tuttavia, ha scaturito una reazione diametralmente opposta da parte dei membri del gruppo. Nel corso di questi mesi, abbiamo visto scontrini di tutti i tipi con sovrapprezzi assurdi e ingiustificati. In questo caso, però, la polemica di Antonello sembra davvero inutile. Infatti, i prezzi pagati sembrano tutto sommato nella norma.

Lo scontrino del bar: il prezzo del bicchiere d'acqua naturale

Ma veniamo al dunque. Quanto ha pagato Antonello? In totale, 3,10 euro. 1,30 euro per il caffè, 1,60 euro per il cornetto e 20 centesimi per il bicchiere piccolo di acqua naturale. Niente di strano, vero? Eppure, Antonello ha avuto da ridire. Soprattutto per quel bicchiere d'acqua pagato 20 centesimi. E' vero, alcuni bar offrono gratuitamente l'acqua ai clienti ma farla pagare non è un reato. E, soprattutto, il prezzo è nella norma. "È un prezzo più che normale oggi dappertutto è così", ha scritto un membro del gruppo in cui è stato pubblicato lo scontrino. Nella discussione è intervenuta anche la titolare del bar: "I prezzi del locale sono nella norma, il servizio al tavolo non si paga e dopo tutta questa pubblicità vi aspetto tutti a fare colazione da noi".

 il locale è il Deliciós prezzi nella norma, il servizio al tavolo non si paga e dopo tutta questa pubblicità vi aspetto tutti a fare colazione da noi
Lo scontrino completo della colazione al bar di Alghero: i prezzi sono nella norma e per nulla eccessivi

Insomma, Antonello si è rivelato essere un cliente molto difficile. Forse, è rimasto fermo a quando c'era ancora la lira. Allora sì che il prezzo sarebbe stato esagerato. Ma oggi, con l'inflazione e il caro vita, il prezzo pagato per la colazione ad Alghero sembra essere davvero onesto. Forse, questa mania degli scontrini sta leggermente sfuggendo di mano e, in alcuni casi, si sta trasformando in una vera e propria psicosi. Di sicuro, ormai, sempre più persone condividono sui social network gli scontrini fiscali e, a volte, sollevano polemiche inutili. E tu, cosa ne pensi di questo scontrino? Il prezzo pagato da Antonella per la colazione al bar ad Alghero è giusto o eccessivo?

LEGGI ANCHE: "Cosa ci dice lo spessore della crema sulla bontà del caffè", prof di fisica mette le cose in chiaro

Lascia un commento