Londra, italiana fa la spesa al supermercato e mostra lo scontrino: "La differenza con l'Italia"

Un'influencer italiana è andata a fare la spesa in un supermercato di Londra e ha mostrato lo scontrino ai suoi follower. Ecco quanto ha speso in totale. 

La storia di Londra risale addirittura all'antica Roma. Si tratta di una città unica, simbolo dell'impero britannico. Il fiume Tamigi che la attraversa è stato luogo di numero film e romanzi tra cui il celebre "Tre uomini in barca" e i più noti racconti di Charles Dickens. Per non parlare dell'iconico Big Ben, del Palazzo del Parlamento inglese e dell'abbazia di Westminster dove vengono incoronati i re e le regine. Ma quanto costa vivere a Londra? Una ragazza italiana mostra i prezzi dello scontrino dopo una spesa in un discount che ha molti punti vendita anche in Italia.

La spesa a Londra

spesa-a-londra-1
Il costo di una spesa a Londra (fonte Tik Tok)

Il Regno Unito è uscito dall'Unione Europea nel gennaio del 2020. Da allora sono state numerose le polemiche riguardo le conseguenze per i cittadini inglesi e la successiva Brexit. Ad oggi la sterlina vale circa quanto l'euro, ma il costo della vita è ben diverso, come sono diversi gli stipendi. Un'influencer italiana è andata in un supermercato londinese per fare acquisti e ha speso più di 30 sterline.

Nella sua lista della spesa: un caso di 4 banane, un sacchetto di carote, 2 buste di pomodorini, 2 melanzane, 3 zucchine che la ragazza toglie dal pacchetto ed esibisce ai suoi follower su TikTok per mostrare che si tratta di verdure di ottima qualità. La spesa continua con 2 pezzi di provola dolce, una scatola di costolette condite con salsa BBQ, pan carré, 2 barattoli di yogurt, 2 bottigliette di bevanda energetica al cioccolato, un barattolo di crema al cioccolato ad alto contenuto di proteine, una busta di salmone, una bottiglietta di salsa al pomodoro, un sacchetto di cipolle, un forma triangolare di Grana Padano, due buste di peperoni congelati e tagliati alla julienne, ed infine una busta di minestrone di verdure. Si tratta di una spesa salutista fatta di molte verdure miste, fresche e congelate, yogurt, bevande e dolci dietetici. L'unico peccato di gola lo si può attribuire alle ribs con salsa BBQ, ma niente di grave dato quanto ha speso.

Lo scontrino

@saracorsettilondonQuanto abbiamo speso per fare la spesa in Uk? 🇬🇧♬ Aesthetic - Gaspar


Il video della ragazza italiana andata a fare la spesa in un supermercato di Londra è intitolato: "Quanto abbiamo speso per fare la spesa nel Regno Unito?". La ragazza è tornata casa con due buste piene di prodotti. In totale, sullo scontrino sono segnati una ventina di prodotti diversi. Ecco quanto ha speso in tutto: 32,97 sterline che convertiti in euro sarebbero 38,60 euro circa. Un prezzo più che onesto per una sua follower: "Secondo me è giusto". Nonostante la Brexit, la differenza con l'Italia sembra essere davvero minima. Senza considerare, però, che il livello degli stipendi è decisamente più alto in Inghilterra.

LEGGI ANCHE: Liguria, mostra lo scontrino dell'aperitivo in spiaggia a Cogoleto: "Drink e stuzzicchini: quanto ho pagato"

Lascia un commento