Genova, lo scontrino della cena tipica infiamma la polemica: "97 euro in 3: cosa abbiamo preso"

Va a cena a Genova e mostra lo scontrino della serata: è subito polemica. Ben 97 euro in 3. Ecco cosa hanno preso.

Quando si pensa al buon cibo, l'Italia è sempre al primo posto. Non c'è regione italiana in cui non si mangi bene ed ognuna di queste, da Nord a Sud, spicca per i propri piatti regionali unici nel suo genere. La Campania ha la pizza, la Puglia ha olio e taralli, l'Abruzzo gli arrosticini e la Liguria ha la pasta al pesto e la focaccia genovese. Sicuramente sono tantissime altre le regioni che si distinguono per i propri piatti, ma non si può negare che la Liguria e nello specifico Genova si distinguano per la grande varietà di piatti tipici che possono vantare.

Proprio per questo motivo sono sempre di più le persone che scelgono Genova come meta di viaggio. Una meta adatta per poter appagare il proprio palato. Impossibile non andare in città per un'ottima cena tipica ligure, magari a base di pesce o piatti con il pesto come ingrediente principale. L'esperienza recente di un cliente, però, ha lasciato tutti senza parole: ben 97 euro per una cena di 3 persone. Scopriamo nel dettaglio il motivo di questo prezzo esagerato.

Cena a Genova super costosa: l'esperienza di tre clienti che mostrano lo scontrino

piatti-osteria
Alcuni piatti di pesce dell'osteria (Fonte: Facebook)

Sei in procinto di fare una gita a Genova ma non sai quanto potresti spendere? Allora lo scontrino che ti faremo vedere oggi potrebbe chiarirti un po' di idee. Di recente, infatti, alcuni clienti si sono recati in una nota osteria della città, nota per i suoi piatti di pesce. Il pesce a Genova è uno dei migliori d'Italia, estremamente fresco e cucinato alla meraviglia. Tuttavia, questo piccolo dettaglio potrebbe far crescere i prezzi nella ristorazione, proprio come è successo a questi clienti. Non appena mostrano lo scontrino, infatti, il prezzo lascia senza parole: ben 97 euro in 3 persone. Ma cerchiamo di capire quali sono le voci dello scontrino, in modo da comprendere se il prezzo sia davvero commiserabile a ciò che è stato preso al ristorante.

La prima voce sono i coperti, che sono venuti 2 euro a testa, un prezzo abbastanza in linea con diversi ristoranti della zona. Il primo piatto scelto è il Brandacujun, un noto antipasto ligure a base di stoccafisso mantecato con le patate. Questo primo antipasto è costato ben 12 euro. Ci sono poi le acciughe fritte costate 13 euro, un piatto di polpo alla ligure venuto a costare 14 euro, dei classici spaghetti al pesto, con stracciatella e tartare di gambero dal costo di 17 euro ed una grigliata mista costata ben 25 euro. Infine, le bevande: due bottiglie d'acqua al prezzo di 4 euro e mezzo litro di vino bianco a 6 euro. Insomma, si può dire che le bevande non siano costate molto, ma sicuramente antipasti e primi piatti hanno un costo davvero esorbitante. Alcuni hanno ritenuto eccessivo pagare quasi 100 euro per 2 antipasti, un primo e un secondo. Altri, invece, ritengono il prezzo giusto per la qualitò del pesce. E tu, da che parte stai?

LEGGI ANCHE >>> Liguria, il borgo marinaro sulla riviera spezzina: da fare invidia alle Cinque Terre

Lascia un commento