Pranzo a meno di 1 euro: la ricetta salva portafogli è virale

Pranzo a meno di 1 euro: ma è davvero possibile? Certo, ecco come realizzare la ricetta salva portafogli diventata virale.

Vuoi realizzare un ottimo pranzetto ma sei stanco di spendere tanti soldi? Purtroppo è una situazione molto comune, divenuta ormai all'ordine del giorno. L'inflazione sempre più in crescita degli ultimi tempi sta rendendo praticamente impossibile acquistare prodotti alimentari a pochi euro. Tuttavia, con un po' di inventiva è possibile realizzare dei piatti spendendo davvero poco.

Sui social, infatti, sono sempre più virali le ricette salva euro che permettono di realizzare deliziosi pranzi spendendo pochi pero. Di recente, infatti, ha colto la nostra attenzione il video di una ricetta salvamuro davvero deliziosa: un primo piatto che ti costerà meno di 1 euro. Vediamo come realizzarlo.

Pranzo a meno di 1 euro: tutti i dettagli della ricetta deliziosa

costi-ricetta
I costi degli ingredienti della ricetta (Fonte: tiktok)

 

Se sei alla ricerca di un pranzo salva euro, allora non puoi proprio perderti questa ricetta. Un piatto di pasta fatto in casa a base di deliziose verdure e dal tocco un po' asiatico: una vera goduria per il palato. Scopriamo insieme come realizzare passo dopo passo questa gustosa ricetta.

Ingredienti

  • uno spicchio di aglio
  • una zucchina
  • una carota
  • 100 g farina 00
  • 50 g acqua
  • 2 cucchiai di salsa di soia
  • olio di oliva extra vergine q.b.
@veronicabarberioo Pranzo salva euro! #Risparmio #Risparmiare ♬ L.Boccherini, Minuet from String Quartet No.5 in F major - AllMusicGallery

Procedimento

Iniziamo preparando un piccolo soffritto. In una padella inseriamo un filo d'olio d'oliva, quindi con uno schiaccia aglio, schiacciamo lo spicchio d'aglio e lasciamolo rosolare in padella. Tagliamo ora la zucchina e la carota creando delle listarelle, quindi inseriamole in padella e lasciamole cuocere, coprendo la padella con un coperchio. Intanto prendiamo acqua e farina e creiamo l'impatto per realizzare la pasta. Una volta ottenuta una pallina di impasto stendiamola con un matterello, quindi con un coltello o una rotella tagliamo trasversalmente delle strisce larghe circa 2 cm, come per ottenere delle tagliatelle. Adesso facciamo mollire l'acqua per cuocere la pasta in una pentola ed una volta raggiunto il bollore inseriamo le nostre tagliatelle fatte in casa, lasciandole cuocere per circa 2 minuti. Intanto creiamo una salsa da aggiungere alle verdure: in un bicchierino inseriamo due cucchiai di salsa di soia, un cucchiaino di farina e tre cucchiai di acqua. Mescoliamo il tutto ed aggiungiamo la salsa ottenuta in padella. Scoliamo quindi le nostre tagliatelle ed aggiungiamole alla padella con le verdure, saltandole a fuoco non troppo alto. Ed ecco che la nostra pasta con le verdure salva euro è pronta per essere servita. Quanto abbiamo speso? Solo 0,95 euro, meno di 1 euro per un piatto delizioso che ti lascerà sazio!

LEGGI ANCHE >>>Compra un pacco di pasta italiana a Dubai poi scopre il prezzo: "Ma vi sembra normale?"

Lascia un commento