Va a cenare nel ristorante dell'ex concorrente di Masterchef Luciano: "Come si mangia"

Un noto influencer è andato a cena nel ristorante di Luciano, ex concorrente di Masterchef: ecco come si mangia.

Luciano Di Marco è diventato celebre per la sua partecipazione come concorrente alla nona edizione di Masterchef, famoso programma televisivo dedicato alla cucina. Ma come si mangia nel suo ristorante? Lo abbiamo scoperto insieme a un noto influencer, che ha cenato nel locale gestito da Luciano.

La cena nel ristorante dell'ex concorrente di Masterchef Luciano

L'influencer è andato a cenare nel ristorante gestito da Luciano Di Marco in Sicilia, più precisamente a Castellamare del Golfo, nota località marinara che si trova tra Palermo e Trapani. La cena è iniziata con un mix di antipasti a base, ovviamente, di pesce: cozze scoppiate, gamberi marinati, polpette di sarde, caponata siciliana e spatola a beccafico. Proprio quest'ultima è il cavallo di battaglia di Luciano.

@andre_difra_food Cosa si mangia nel ristorante di un ex concorrente di Masterchef? Oggi ti porto da @addakuosa di @Luciano_masterchefit9 Dai, che ti è venuta fame 😜 . #chef #passione #video #sicilia #sicily #lucianeddu #lucianomasterchef #masterchef #ristorante #caponata #beccafico #cozze #cassata #food #foodporn #perte #fyp ♬ Tarantella siciliana - Pino Villa


Come primi l'influencer ha scelto due piatti: un mezzo pacchero con gamberi e stracciatella e spaghetti al nero di seppia con ricci di mare, quest'ultimo piatto tipico della zona. Per secondo l'influencer ha scelto calamaro e polpo grigliati, oltre ad una gustosa parmigiana di mare. A chiusura, infine, non poteva mancare una cassata siciliana con ricotta freschissima. La cena nel ristorante di Luciano di Masterchef è stata assolutamente promossa dall'influencer, sia per la qualità dei piatti che per la disponibilità nei confronti dei clienti.

Chi è Luciano di Masterchef e dove si trova il suo ristorante

come-si-mangia-da-luciano-di-masterchef
Come si mangia da Luciano di Masterchef

Luciano Di Marco, geometra di professione laureato in ingegneria, ha partecipato all'edizione del talent di cucina Masterchef che va in onda su Sky nel 2020. Oggi, oltre a quello di Castellamare del Golfo, Luciano gestisce un ristorante tutto suo insieme alle figlie nel centro di Palermo. Luciano ha cominciato a cucinare per passione guardando gli zii alle prese con i fornelli a casa della nonna. Un amore, quello per la cucina, evidentemente corrisposto dati i risultati ottenuti in questo campo negli ultimi anni. Ma com'è andata l'avventura a Masterchef? Luciano aveva già tentato nella quinta edizione ma fu eliminato ai live cooking per un “no” dello chef Antonino Cannavacciuolo.

Nella nota edizione invece è stato eliminato ad un passo dalla semifinale, arrivando al sesto posto, a causa di alcuni errori nel metodo di cottura legati alla gratinatura. Bocciato dalla giuria anche il pollo in umido. Luciano però aveva vinto due mistery box. La prima con il piatto “Addakuosa”, la seconda con “Una norma poco normale”. Poco male, come detto, dato che oggi Luciano ha coronato il sogno di diventare uno chef. Un successo che condivide con la sua famiglia, alla quale è da sempre molto legato.

LEGGI ANCHE  - Milano, assaggia il cornetto circolare da 5 euro: "Vi dico la verità: che sapore ha"

Lascia un commento