Milano, assaggia il cornetto circolare da 5 euro: "Vi dico la verità: che sapore ha"

Va a Milano e assaggia il cornetto circolare da 5 euro. Ecco che sapore ha. Non l'avresti mai detto.

Milano, la capitale della finanza, ma anche della più grande varietà di cibi che si possa trovare in Italia. Negli ultimi anni, infatti, la metropoli meneghina è diventata un'esplosione di gusto, accogliendo in città alcuni tra i più svariati locali, permettendo così di assaporare la cucina di tutto il mondo, pur spostandosi di isolato in isolato. Eppure, a volte, trovare dei prodotti semplici come un cornetto, diventa assai complesso in questa città piena di sapori.

Il cornetto, noto ai milanesi come "brioche", è un tipo di prodotto davvero complesso da trovare in città, specie se si è alla ricerca di un prodotto di qualità, magari di pasticceria. Tuttavia, se si ama la versione più croccante del cornetto, il croissant, allora la scelta diventa più semplice. In questo casi, infatti, in città si trovano diversi locali dove assaggiare dei cornetti francesi, tra cui il ben noto cornetto circolare. Un influencer ne ha assaggiato uno in un noto bar di Milano, pagando ben 5 euro. Scopriamo di più su questa delizia.

A Milano un cornetto circolare da 5 euro: il suo gusto lascia senza parole

cornetto cioccolato
Cornetto circolare e il banco con i dolci della pasticceria (Fonte: tiktok)

Se sei alla ricerca di un cornetto circolare nel cuore di Milano, allora non puoi proprio lasciarti sfuggire il video che vedrai di seguito. Un influencer ha di recente provato uno dei cornetti circolari più rinomati della città, condividendo con noi la sua esperienza. Ci troviamo in uno dei luoghi più in del capoluogo lombardo, Brera, un quartiere noto per l'arte e considerato forse il più romantico della città. Tra le strette vie di Brera si trova una pasticceria francese dove poter assaggiare alcuni tra i dolci più gustosi della tradizione culinaria parigina. Non appena si entra nella pasticceria si viene sommersi immediatamente dal dolce profumo delle bontà appena sfornate ed accolti da un personale super accogliente, pronto a farci accomodare. Il bancone è ricco di tantissimi dolci colorati, mettendo nel cliente l'imbarazzo della scelta per decidere quale sarà il dolce prescelto per la colazione.

L'influencer, però, non ha dubbi, vuole assaggiare il cornetto circolare, uno dei dolci più in voga del momento. Tra i vari gusti, la scelta non poteva che ricadere sul cornetto circolare al cioccolato, un dolce che consigliamo di dividere vista le sue dimensioni. Non appena l'influencer lo divide, però, arriva la delusione: il cornetto circolare è infatti vuoto ed il cioccolato è presente solo all'esterno per metà, tranne in un piccolo angolino all'interno dove si trova un po' di cioccolato. Tuttavia, all'assaggio l'impasto è davvero eccellente, croccantissimo e ricco di burro, una vera delizia per chi ama i veri croissant. Il costo di 5 euro, però, sembra essere eccessivo per un cornetto circolare praticamente vuoto. E tu l'avresti provato?

LEGGI ANCHE >>> Milano, mostra lo scontrino del pranzo di pesce a Bollate: "Considerando la zona, non è male"

Lascia un commento