Sardegna, mostra lo scontrino della gelateria a Oristano: "Assurdo, quanto ho pagato un cono con 3 gusti"

Il cliente di una gelateria di Oristano ha condiviso sui social la foto della scontrino del cono con 3 gusti: il prezzo è incredibile.

L'estate sta finalmente arrivando. E con essa anche il caldo e l'afa. Per alleviare la sensazione insopportabile di calore un gelato rinfrescante è l'ideale. Così, in tutta Italia, in questo periodo dell'anno, le gelaterie iniziano a riempirsi di clienti vogliosi di gelato. Anche in Sardegna. E anche a Oristano, una cittadina di circa 30mila abitanti sulla costa orientale dell'isola. Proprio qui è ambientata la nostra storia.

Il cliente di una gelateria locale, di cui non possiamo fare il nome per questioni di privacy, ha acquistato due coni gelato e, al momento del pagamento, è rimasto senza parole. Infatti, il prezzo da pagare è stato molto elevato: 12,50 euro. 5 euro per il gelato con 2 gusti e ben 7,50 euro per il gelato con 3 gusti. Il prezzo, tra l'altro, riguarda l'asporto e non il consumo al tavolino. Stupito, in negativo, per il prezzo pagato, il cliente ha pubblicato sui social il suo sfogo, confrontando lo scontrino della gelateria con quello del gelato acquistato in un discount.

Lo scontrino della gelateria a Oristano: il confronto

Il cliente della gelateria è, quindi, andato in discount e ha acquistato due gelati confezionati al prezzo di circa 8 euro. Meno della cifra sborsata per i due coni gelato. Ora, ovviamente, confrontare il prezzo di un cono gelato in una gelateria artigianale con quello di un prodotto industriale commercializzato in un discount è fuori luogo. Tuttavia, il quesito sorge spontaneo. Il prezzo pagato dal cliente in gelateria è eccessivo oppure no? La storia, condivisa dalla pagina Facebook Sardegna Mia, ha ottenuto molti commenti e gli utenti hanno espresso le proprie opinioni riguardo il costo del gelato.

Il cliente di una gelateria di Oristano ha condiviso sui social la foto della scontrino del cono con 3 gusti: il prezzo è incredibile.
I due scontrini a confronto: a sinistra quello della gelateria e a destra quello del discount

"E' troppo. Noi, sabato, abbiamo speso 2,80 euro per un cono a due gusti, bello pieno e buonissimo, in una gelateria artigianale a Portoscuso (sempre in Sardegna, ndr), di fronte al mare", ha fatto notare un utente del web. Anche per altre zone d'Italia, il prezzo sembra un tantino troppo elevato. Un signore piemontese ha raccontato di aver pagato il cono gelato artigianale con 2 gusti appena 2,50 euro. C'è anche chi ritiene il prezzo onesto e giusto visto che si tratta di un prodotto artigianale di qualità. Insomma, lo scontrino del gelato di Oristano ha diviso il web. Ancora una volta, un semplice documento fiscale, ha avuto il potere di scaturire un'animata discussione che, con l'arrivo dell'estate, diventa sempre più attuale. Secondo te, il prezzo pagato è eccessivo oppure no?

LEGGI ANCHE: Mostra lo scontrino della cena in Svizzera: "Non ci tornerò mai più"

Lascia un commento