Mostra lo scontrino della cena in Svizzera: "Non ci tornerò mai più"

Una cena da dimenticare per una turista italiana in vacanza in Svizzera a causa dello scontrino. Ecco quello che ha ordinato e ciò che è accaduto alla tiktoker e alla sua amica. I dettagli.

La Svizzera è un territorio ricco di fascino dove benessere, paesaggi unici e la consueta precisione la fanno da padrone. Ma quando si va fuori a cena come è l'esperienza? Cambia, naturalmente, in base al ristorante. Certo è che l'esperienza vissuta da una giovanissima tiktoker non è stata di certo irripetibile. Ecco quello che è capitato a Martina. Il prezzo è da non credere.

Una cena da dimenticare in Svizzera: ecco lo scontrino

La ragazza, in compagnia di una sua amica, ha deciso di mangiare un uno dei ristoranti che costellano il territorio d'oltralpe. Scelta la sede del convivio, hanno iniziato a ordinare ciò che per loro sembrava appetibile dal menu. Ecco così arrivare in tavola un wurstel con cetrioli, olive e un formaggio locale per aprire le danze.

@marti.cops1

Oh comunque il pane buonissimo #svizzera

♬ Funny - Gold-Tiger

La cena è andata avanti con il primo. Per l'occasione, le giovani non hanno voluto correre rischi andando sul sicuro: così la scelta è ricaduta su una pasta al pomodoro con del formaggio a impreziosire i sapori. E poi, ancora, quella che sembra un'insalatina che si compone da pomodorini e formaggio locali. Infine, una bevanda e del pane che, come precisa la tiktoker, è gratis. Martina ha così invitato i fruitori del contenuto a indovinare il prezzo che secondo loro le due amiche avrebbero speso.

cena svizzera scontrino
La tiktoker non credeva ai suoi occhi: ecco quanto ha speso. Fonte: TikTok

Ha poi avvicinato lo scontrino alla telecamera: tutto vero, avevano pagato questa cena ben 45,60 euro (41 franchi svizzeri). Il prezzo, come precisa l'influencer, andava a peso: dunque avrebbero anche loro potuto scoprire la cifra (orientativa) che sarebbe poi stata riportata sullo scontrino finale. Una spesa che alla giovane non è piaciuto, che ha chiuso ironicamente il filmato dicendo: "Non verrò mai più in Svizzera".

Perché ha speso così tanto

Il finale del contenuto, puramente ironico, fa riflettere sul fatto che i prezzi dei ristoranti siano più elevati anche perché in questo territorio si commisurano agli stipendi medi, decisamente più elevati rispetto all'Italia. Anche se la qualità non si discute: l'Italia, da questo punto di vista (al pari della Francia) rappresenta un'eccellenza sotto il profilo enogastronomico. Il video ha raccolto una lunga sfilza di commenti. Tra chi non si sorprende più di tanto "Chi abita in Svizzera si è messo l'anima in pace" e chi invece torna sulla differenza di prezzo, c'è chi approfitta per dare anche un consiglio: "Provate fondue e raclette". Un video che lascia davvero tanti spunti di riflessione.

LEGGI ANCHE>>>Sei in affitto e l'appartamento è pieno di muffa? La legge parla chiaro

Lascia un commento