Ordina la pizza napoletana in Giappone: ciò che arriva a casa è da mani nei capelli

Un italiano ordina la pizza napoletana in Giappone ed ecco cosa gli arriva a casa. La descrizione ad ogni morso e i commenti dei suoi follower dicono tutto: «Almeno è commestibile».

Il titolo del video in cui un italiano assaggia la pizza in Giappone è "Pizza poco napoletana a domicilio". D'altronde c'era da aspettarselo, i giapponesi sono famosi nel mondo per i samurai, i manga, i water di ultima generazione, ma non di certo per la pizza. Dopo il primo morso l'esito è un secco «dicesi gomma». Nessuna novità, perché come scrivono nei commenti al video su Facebook alcuni follower: "Fanno la pizza di gomma anche in Italia, figuriamoci in Giappone". Ma c'è un trucco in Oriente per rendere la pizza commestibile ed è questo.

Pizza napoletana in Giappone

pizza-giapponese-1
Pizza italiana in Giappone (fonte Facebook)

A pubblicare il video della pizza (poco) napoletana che servono in Giappone è stata un ragazzo calabrese che vive in Oriente da anni. Sulla scatola c'è scritto "Napoli Pizza". Cominciamo male: la misura è media, ma in realtà ha il diametro di una pizza baby italiana. Si chiede l'italiano: «E se la chiedevo piccola?». Il ragazzo conosce già la pizzeria e si fa trovare attrezzato di salumi per correggere il sapore della pizza. Purtroppo anche il prosciutto e il salame hanno ben poco di italiano: «Ho comprato il Napoli Salami, spagnolo».

Il video si potrebbe benissimo guardare in muto e si capirebbe ugualmente che gusto ha la pizza dai gesti con le mani e le smorfie del ragazzo calabrese. «Mamma mia che tristezza», dice ancora prima di assaggiarla. Poi il primo morso conferma quello che sapevamo già tutti: gomma. «Ci mettono sempre un sacco di salsa alla genovese, ma non so il perché». Ecco a cosa serve il prosciutto.

Il giudizio finale e i commenti dei follower


Il giudizio finale dell'italiano sulla pizza napoletana fatta in Giappone tutto sommato è positivo, o quasi: «La pizza è commestibile, poi tre pizze sono costate 3000 yen, che sarebbero 6 euro a pizza». Più i prezzi dei salumi. «Quello che mi fa innervosire, aggiunge, è che utilizzano nomi italiani per rendersi più accattivanti. Ma il giapponese medio non viaggia molto, quindi pensano che questa sia la vera pizza napoletana».

Nei commenti c'è chi chiama la pizza giapponese la Nippopizza e chi la paragona al caffè espresso servito all'estero. Un utente ricorda che anche in Italia non è sempre facile trovare una buona pizzeria e scrive "A volte anche in patria la pizza è gommosa o biscottata". L'assaggio della pizza in Giappone si riassume in una semplice frase: «Ai giapponesi garba, a noi italiani no».

LEGGI ANCHE: Mostra lo scontrino della cena in Svizzera: "Non ci tornerò mai più" 

Lascia un commento