Mangia al ristorante stellato in Giappone e rivela il prezzo: "In Italia ce lo sogniamo"

Andare a mangiare fuori è un piacere che ogni tanto tutti ci concediamo. Ma non tutti i posti sono uguali: oggi giorno le recensioni e le classifiche rivestono un ruolo centrale nella scelta del locale in cui andare a pranzare o a cenare. Vediamo come si mangia e quali sono i prezzi di un famoso ristorante stellato in Giappone.

Sono tanti i motivi che spingono le persone ad uscire di casa, ma fondamentalmente possono essere sintetizzati in due voci. Il primo è la voglia di mangiare e stare bene, mentre il secondo è la possibilità di animare la propria vita sociale. Al di là di chi mangia fuori perché si trova in giro per lavoro, la maggior parte delle persone che vanno al ristorante lo fa perché vuole godere di un momento di benessere e piacere. In altre parole, mangiare fuori è come una coccola.

Il ristorante stellato in Giappone al centro di Tokyo

Deve essere una gran bella coccola la possibilità di andare a mangiare in uno dei ristoranti più rinomati ed apprezzati al mondo! Marco Togni, noto influencer che da anni fa sognare i suoi followers con i video provenienti dal Paese del Sol Levante, è riuscito ad andare a mangiare al ristorante stellato in Giappone, mostrando in un filmato tutte le portate che ha potuto assaggiare e svelando alla conclusione del video quanto ha dovuto pagare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Togni (@marcotognitokyo)

Il locale si chiama Abysse e, come si può facilmente intuire dal nome, si tratta di un ristorante specializzato in cucina di mare. Si trova al centro di Tokyo, più precisamente nel lussuoso quartiere di Daikanyama, ed ha conquistato una stella Michelin. La qualità della sua proposta è confermata anche dall’inserimento nel ristretto elenco della World 50 Best Discovery, la piattaforma che suggerisce ai viaggiatori i migliori posti in cui bere, mangiare o soggiornare.

Cosa si mangia e quanto si paga per una cena di pesce di qualità

Ma vediamo una ad una quali sono le pietanze che ha potuto assaggiare Marco Togni durante la sua cena presso il ristorante stellato in Giappone. Si parte con l’Amuse-bouche, una sorta di taco farcito con polpa di granchio (quella vera, non il surimi). Si procede poi con: pesce crudo con verdure, seppie, yogurt e tsubomina, un budino con fegato di rana pescatrice, un non meglio identificato mollusco con vari ingredienti.

i-piatti-del-ristorante-stellato-giapponese-abysse
I piatti del ristorante stellato giapponese Abysse. Fonte: Instagram

Si arriva così al piatto forte della cena, i pesci shirauo con uovo di quaglia. Il pasto continua con la zuppa con cetriolo di mare, abalone (conosciuto anche come orecchia di Venere) con verdure selvatiche, pesce con olio di canola e yuzu. Si passa infine ai dolci: si parte con un dessert a base di latte condensato, si prosegue con un dolce alla fragola e si conclude con una tisana e dei cioccolatini. Alla fine il prezzo sullo scontrino si aggira intorno ai 120 euro: come si legge nei commenti, in Italia è impossibile spendere questa cifra se si mangia in un ristorante stellato.

Leggi anche: Dubai, mangia al ristorante stellato di Armani poi svela il prezzo da capogiro: "È compreso di menu e vino"

Lascia un commento