Va da Salt Bae e ordina il cappuccino d'oro più caro del mondo: "Questo è lo scontrino"

Se anche nei periodi più bui si dice che il settore del lusso non conosce flessioni, un motivo ci sarà. I prodotti ed i servizi di fascia alta, anzi, altissima, avranno sempre una grande richiesta perché chi se li può permettere raramente si trova in difficoltà. E poi ci sono le persone con redditi normali che, per fare l’esperienza o per seguire una moda, provano a togliersi qualche sfizio dorato. Dorato come il cappuccino d’oro più caro del mondo, quello preparato nel locale di Salt Bae.

Il nome Nurset Cokçe forse non dice nulla a nessuno. E invece è il vero nome di una delle persone più famose nel mondo dei social. Parliamo di Salt Bae, il macellaio (turco) più ricco del mondo. Figlio di un minatore, inizia a lavorare da giovanissimo presso la bottega di un macellaio di Istanbul. Da lì in poi, sfruttando talento, capacità e un po’ di fortuna, inizia la sua scalata che lo ha portato ad essere l’incarnazione del concetto di cibo di lusso.

I locali di Salt Bae all’insegna del lusso

Oggi Salt Bae è il proprietario di una serie infinita di locali di alto livello. I suoi ristoranti Nusr-Et sono famosi per i pregiatissimi tagli di carne preparati, per la presenza di vip e celebrities (vere o presunte), per l’abbondante uso delle foglie d’oro come ingrediente e per i prezzi esagerati dei vari piatti. Ovviamente chi non può permettersi certe spese può accontentarsi di una cena “normale”, spendendo comunque cifre nettamente superiori ai cento euro a testa.

Ma nei locali di lusso di salt Bae non si può mangiare solo la carne. Il suo menù è vario e sulla carta è presente anche il cappuccino. La nota bevanda è disponibile in due versioni: c’è quella classica e quella golden. Proprio così: al Nusr-et è possibile ordinare il cappuccino d’oro più caro del mondo. Per sapere quanto costa e per sapere se l’esperienza vale quel prezzo, possiamo dare un’occhiata al video pubblicato da Marco sulla sua pagina La tua guida a Los Angeles.

Il cappuccino d’oro è il più caro del mondo: vale la spesa?

Marco ha deciso di fare un salto a Beverly Hills per provare il famoso cappuccino d’oro di Salt Bae. Già dai parcheggi si può intuire che tipo di locale sia il Nusr-Et: macchine di lusso e autisti in giacca e cravatta popolano la zona. Il locale è grande, un po’ esagerato e pomposo nello stile (ma fa parte del personaggio Salt Bae). Il ragazzo viene fatto accomodare in un tavolino all’esterno. Il cameriere gli chiede cosa vuole ordinare e lui dice di gradire un cappuccino.

A questo punto scatta la domanda che non viene fatta in nessun altro locale del mondo: la versione classica o quella d’oro? Ovviamente la scelta di Marco cade sul cappuccino d’oro: è andato lì proprio per quello! Prima che arrivi la preziosa tazza, sul tavolo vengono portate le posate ed un’anfora metallica dal fondo ghiacciato. Quando viene portato anche il cappuccino d’oro si capisce a cosa serve quell’anfora: vi viene versato del liquido per scatenare una coreografica nuvola di fumo.

lo-scontrino-del-cappuccino-doro-piu-caro-del-mondo
Lo scontrino del cappuccino d'oro più caro del mondo. Fonte: Facebook

Una cosa puramente estetica per rendere l’esperienza ancora più particolare. Ma l’attenzione si sposta subito sul cappuccino. La descrizione è breve: sembra un normale cappuccino, ma sulla superficie sono state applicate delle foglie d’oro. L’oro alimentare non ha alcun sapore, quindi non aggiunge nulla al gusto della bevanda. Aggiunge invece parecchio al conto finale. Lo scontrino è davvero importante: il prezzo del cappuccino d’oro è pari a 100 euro. Sommando le tasse e la mancia per il servizio, la spesa di Marco ammonta a circa 130 euro! È davvero il cappuccino più caro del mondo: ne vale la pena?

Leggi anche: Nonno italiano mangia da Salt Bae a Las Vegas: la sua reazione al conto sullo scontrino è tutta da vedere

Lascia un commento