Va a pranzare in un ristorante di sushi con 1 stella Michelin. L'esperienza dell'influencer è indimenticabile!
Se sei anche tu un amante del sushi, sicuramente prima di decidere di andare a mangiarne un po' in compagnia dei tuoi amici ti sarai messo alla ricerca del posto migliore dove andare. Trovare un buon ristorante di sushi in Italia, che al contempo non costi un occhio della testa, non è affatto un'impresa semplice, soprattutto perchè molto spesso ad un prezzo basso equivale una qualità del prodotto altrettanto basse.
La situazione però cambia di gran lunga quando si va a mangiare del sushi nel suo paese d'origine: il Giappone. Qui il sushi è una vera e propria arte, anche se a tratti differente dal sushi al quale siamo abituati noi occidentali. A questo proposito, il noto influencer Marco Togni ha pubblicato un interessante reel dove ci porta virtualmente in uno dei ristoranti di sushi più buoni del Giappone, dotato inoltre di 1 stella Michelin. Andiamo allora alla scoperta di questo bellissimo posto nel cuore del Giappone.
Mangia in un ristorante di sushi con 1 stella Michelin: Marco Togni ci guida in questa esperienza unica
Quando si parla di Giappone è impossibile non pensare immediatamente a Marco Togni ed ai suoi strabilianti consigli per tutti quei turisti italiani che desiderano di andare alla scoperta del vero Giappone, quello genuino e meno turistico. Con un nuovo interessante video, oggi Marco Togni ci porta in uno dei ristoranti più buoni di Tokyo. Ci troviamo in un palazzo dall'aspetto anonimo ma che all'interno nasconde uno dei ristoranti di sushi più di alta qualità della zona, insignito di una stella Michelin. Non appena si entra nel ristorante si nota sin da subito la cucina a vista, dove poter ammirare gli chef preparare i loro iconici piatti.
Visualizza questo post su Instagram
Si viene subito serviti con un temaki di benvenuto, ricevuto direttamente dalle abili mani dello chef. Prima del sushi, però, Marco Togni vuole assaggiare gli antipasti del ristorante, definiti non solo buonissimi ma anche visibilmente bellissimi. Intanto, è impossibile non rimanere incantati dal taglio del pesce dello chef: delle fettine di tonno sottilissime tagliate a punta di coltello. Arrivano poi i diversi nigiri, conditi in modo differente a seconda del pesce o mollusco. Dopo una serie di buonissimi nigiri arriva il dolce: il famoso tamagoyaki. Il costo totale? Circa 30.000 yen, che sono più o meno 200 euro. Insomma, una cifra non di poco conto, ma se si considera che si parla di un ristorante stellato e per di più di pesce, il prezzo probabilmente è abbastanza comprensibile. E tu spenderesti questa cifra per un'esperienza simile?
LEGGI ANCHE >>> Giappone, porta la famiglia al ristorante di sushi: "Questo è lo scontrino: quanto abbiamo speso in 3"